Maria Pina Famiglietti

Dott.ssa Maria Pina  Famiglietti  Psicologa Psicoterapeuta albo #19867 - Lombardia

  •  PV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Maria Pina Famiglietti, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico lacaniano. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2013, con nº19867. Ho approfondito la mia formazione frequentando e specializzandomi presso I.R.P.A. – Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata- diretto da Massimo Recalcati.

Ricevo adulti, bambini, adolescenti e i loro familiari in studio a Pavia e Voghera su appuntamento al 3881198404.

Mi occupo di anoressia, bulimia, obesità, ansia, attacchi di panico, depressione, depressione post – partum, disabilità, criticità in momenti particolari (gravidanza, aborto, menopausa, lutto, separazioni, pensionamento, inizio di un nuovo lavoro, trasferimenti, difficoltà lavorative) genitorialità, difficoltà nell'apprendimento, autostima, vuoto esistenziale, difficoltà decisionali, psicosomatica.

Gli interventi che offro sono progettati per le specifiche esigenze della singola persona. Il primo colloquio conoscitivo è sempre gratuito.

Nella pratica professionale preferisco focalizzarmi su come ciascuno esprime i sintomi, il proprio malessere, le proprie difficoltà relazionali, i propri vissuti di smarrimento e di difficoltà decisionale piuttosto che inquadrare la persona in un'etichetta diagnostica. Di conseguenza metto sempre in primo piano la parola della persona a cui offro uno spazio di ascolto. Il processo di cura prevede dei colloqui preliminari che hanno come obiettivo quello di definire il problema e di condividere con il paziente il progetto terapeutico più adatto. Chi richiede il mio aiuto è sempre coinvolto nel percorso poiché è indispensabile che il paziente giochi un ruolo attivo.

Indirizzo studio Maria Pina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e farli crescere fino a raggiungere nuove altezze