Samir Koshakji

Dott. Samir  Koshakji  Psicologo Psicoterapeuta albo #03/17837 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Il dottore è psicologo psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico e riceve presso il suo studio privato a Milano in Via Salutati 5 (zona Vercelli) e a Guanzate (CO) in Via dei Colli 39.

Il dottore lavora con adolescenti e adulti, proponendo colloqui di consultazione e percorsi di psicoterapia individuali, di coppia o di gruppo costruiti ad hoc e mirati circa la problematica portata in consultazione: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi alimentari, stress, difficoltà relazionali, traumi, conflittualità coniugale, ma anche disagio esistenziale o legato ad una specifica fase della propria vita (separazioni, trasferimenti, maternità, lutti, licenziamenti, etc.).

Laureato con lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e specializzato con il massimo dei voti in psicoterapia presso Coirag e in psicodiagnostica presso l'IRPSI, dal 2014 il dottore ha collaborato presso l'Ospedale Policlinico, l'Ospedale San Paolo e la comunità psichiatrica Casa Cima a Milano svolgendo psicoterapia individuale e di gruppo e colloqui di valutazione attraverso l'utilizzo di test psicologici. Attualmente svolge la propria attività clinica, oltre che privatamente, presso il consultorio famigliare Icarus a Como e presso il centro medico Spazio Salute Santa Maria a San Fermo della Battaglia (CO).

L'approccio psicoanalitico utilizzato dal dottore permette di trattare la sofferenza in profondità, andando alla radice del nodo affettivo. Ciò permette di restituire un senso al dolore portato in consultazione, riducendo la probabilità di una ricaduta rispetto a terapie concentrate solamente sul sintomo.

Indirizzo studio Samir
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
La nostra libertà non sta fuori di noi, ma in noi. Si può essere vincolati all’esterno e tuttavia sentirsi liberi perché ci si è liberati delle catene interiori