Rita Ferrari

Dott.ssa Rita  Ferrari  Psicologa albo #21489 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  11
    apprezzamenti

   Descrizione

Ricevo a Bergamo centro (zona Coin) nello studio Pronto Aiuto Psicologico. Sono psicologa, counselor e terapeuta EMDR, formata in Terapie brevi individuali presso l'Istituto ICNOS di Roma e in Terapia di coppia presso l'Istituto IRIS di Milano. Mi occupo principalmente di relazioni sentimentali (coppie conflittuali, tradimenti, gelosia, dilemmi relazionali, rotture e separazioni, dipendenza affettiva, traumi relazionali), ansia, depressione e crisi esistenziali.

Nel mio lavoro sostengo persone e coppie che vivono situazioni sentimentali complicate, ambigue o comunque di non-benessere, per aiutarle a fare luce su dinamiche spesso non comprese, acquisire maggiore consapevolezza in merito al proprio ruolo all'interno della relazione e ritrovare equilibrio e serenità personali e/o di coppia.

Le relazioni sono fondamentali nella vita di ognuno, quando funzionano rappresentano una risorsa preziosa fonte di gioia e vitalità, restituendoci una buona immagine di noi. Viceversa, quando la coppia non funziona o i nostro sentimenti non sono corrisposti, la relazione con l'altro può diventare fonte di malessere e stress, può allora essere utile prendersi un tempo e uno spazio per rifletterci.

Il mio studio è un luogo riservato, dove la persona possa sentirsi accolta e compresa. Un posto speciale dove poter esprimere le proprie fatiche, i propri dubbi e la propria sofferenza, contando su un sostegno empatico. Una via preferenziale per accedere alle risorse che ognuno possiede e che, una volta attivate, possono portare al cambiamento desiderato. Un supporto psicologico pensato anche come "pronto intervento", con percorsi brevi per dare risposte a persone che attraversano crisi estemporanee.

Ricevo su appuntamento:

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato presso lo studio Pronto Aiuto Psicologico di Bergamo, oppure online su piattaforma da concordare.

Indirizzo studio Rita
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (11 persone)

   Percorsi di crescita

  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia integrata
  • Emdr
La vita è cambiamento e quando non c'è niente che cambia, non c'è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile.

 Caratteristiche

Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza
Ristoro/snack
Info mezzi pubblici
Facilità di parcheggio

   11 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alessia il 21/04/2021

Ho fatto terapia di coppia e da subito ho percepito la sensibilità della dottoressa. Non è facile aprirsi completamente, invece mi sono sentita a mio agio. Molto professionale, la consiglio a qualsiasi coppia che ha dei problemi da risolvere.

Rilasciata da beatrice il 17/02/2021

Il percorso con la dottoressa mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso di crescita, persona molto gentile e professionale. La consiglio sicuramente!

Rilasciata da Chiara il 01/02/2021

La mia esperienza con Rita ed il percorso con lei è’ stato molto utile per capire alcuni disagi senza mai essere messa in difficoltà,è’ una persona competente e sa mettere a proprio agio anche in circostanze dove emergono le proprie problematiche. Chiara

  Richiedi appuntamento