Rita Ferrari

Dott.ssa Rita  Ferrari  Psicologa Psicoterapeuta albo #21489 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  17
    apprezzamenti

   Descrizione

Ricevo a Bergamo centro (zona Coin) nello studio Pronto Aiuto Psicologico. Sono psicologa psicoterapeuta, counselor e terapeuta EMDR, formata in Terapie brevi individuali presso l'Istituto ICNOS di Roma e in Terapia di coppia presso l'Istituto IRIS di Milano. Mi occupo principalmente di relazioni sentimentali (coppie conflittuali, tradimenti, gelosia, dilemmi relazionali, rotture e separazioni, dipendenza affettiva, traumi relazionali), ansia, depressione e crisi esistenziali.

Nel mio lavoro sostengo persone e coppie che vivono situazioni sentimentali complicate, ambigue o comunque di non-benessere, per aiutarle a fare luce su dinamiche spesso non comprese, acquisire maggiore consapevolezza in merito al proprio ruolo all'interno della relazione e ritrovare equilibrio e serenità personali e/o di coppia.

Le relazioni sono fondamentali nella vita di ognuno, quando funzionano rappresentano una risorsa preziosa fonte di gioia e vitalità, restituendoci una buona immagine di noi. Viceversa, quando la coppia non funziona o i nostro sentimenti non sono corrisposti, la relazione con l'altro può diventare fonte di malessere e stress, può allora essere utile prendersi un tempo e uno spazio per rifletterci.

Il mio studio è un luogo riservato, dove la persona possa sentirsi accolta e compresa. Un posto speciale dove poter esprimere le proprie fatiche, i propri dubbi e la propria sofferenza, contando su un sostegno empatico. Una via preferenziale per accedere alle risorse che ognuno possiede e che, una volta attivate, possono portare al cambiamento desiderato. Un supporto psicologico pensato anche come "pronto intervento", con percorsi brevi per dare risposte a persone che attraversano crisi estemporanee.

Ricevo su appuntamento:

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì presso lo studio Pronto Aiuto Psicologico di Bergamo. ATTENZIONE: non si risponde a numeri non in rubrica. Mandare messaggio, grazie!

Indirizzo studio Rita
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (16 persone)

   Percorsi di crescita

  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia integrata
  • Emdr
La vita è cambiamento e quando non c'è niente che cambia, non c'è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile.

 Caratteristiche

Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di videoconsulenza
Ristoro/snack
Info mezzi pubblici
Facilità di parcheggio

   16 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Elena il 14/02/2023

Durante una forte crisi personale e dopo aver incontrato altri psicologi che non sono riusciti ad aiutarmi ho trovato il nominativo della psicologa Ferrari ed ho deciso di riprovarci. Ho trovato subito una persona empatica in grado di capire il mio malessere e piano piano sono riuscita, grazie ad un percorso insieme, a risollevarmi .

Rilasciata da Daniele il 08/06/2022

Ho contattato la Dottoressa Ferrari per un forte stato di stress affettivo. La scelta è caduta su questa professionista per via delle positive recensioni degli utenti. Devo dire che la mia esperienza ha confermato pienamente tali positive recensioni. Il percorso terapeutico, inizialmente difficile per me, è stato condotto molto efficacemente e la Dott.ssa ha dimostrato ottime capacità di ascolto e anche una buona dose di empatia. L'ambiente di lavoro molto intimo e "familiare" concorre a rendere l'esperienza terapeutica meno difficoltosa. Consiglierei senza esitazioni la Dott.ssa Ferrari ad altri utenti.

Rilasciata da FEDERICA il 23/05/2022

Mi sono trovata molto bene, studio accogliente e curato , consiglio vivamente!

  Richiedi appuntamento