Loredana Barrale

Dott.ssa Loredana  Barrale  Psicologa Psicoterapeuta albo #4465 - Palermo

  •  PA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Loredana Barrale, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo junghiano; esercito la libera professione da diversi anni presso il mio studio con sede a Palermo, fornendo attività professionale di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia.

Intervengo attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici individualizzati a seconda della sintomatologia e dei bisogni del paziente. Qust'ultimo può rivolgersi al clinico laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà (separazioni, lutti, cambiamenti) o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio:

  • disturbi d'ansia (ansia generalizzata, attacco di panico, agorafobia, fobia specifica, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo)
  • disturbi depressivi
  • disturbi di personalità
  • disturbi della sfera relazionale e sessuale
  • disturbi del comportamento alimentare
  • Depressione Post Partum.

Il dolore a la sofferenza del paziente possono trovare diritto di cittadinanza nella stanza d'analisi, dove recuperare un senso ed un significato.

Jung sostiene che la psicoterapia è un procedimento dialettico, un dialogo, un confronto fra due persone.

L'esperienza dell'analisi si costituisce come un viaggio dentro di sè alla ricerca di se stessi, un cammino nel sentiero della nostra vita, del percorso verso l'individuazione.

Nel 2006 ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Palermo. Ho praticato il tirocinio post-lauream presso l'U.O. di Riabilitazione Psichiatrica e Psicologia Clinica dell'AOUP "P. Giaccone" di Palermo dove negli anni ho proseguito e perfezionato la mia formazione psicologica e psicoterapeutica. Nel 2015 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Analitico Junghiano presso il CIPA Meridionale (Centro Italiano di Psicologia Analitica). Nel 2018 ho conseguito il Diploma di Master Universitario di II livello in "La diagnosi integrata in Psicologia Clinica e Dinamica, in Psichiatria e in Riabilitazione: Modelli, Strumenti e Tecniche" presso l'Università degli Studi di Palermo.

Indirizzo studio Loredana
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
“Individuarsi significa diventare un essere singolo… diventare sé stessi, attuare il proprio Sé" (Jung, 1928).