Yann Ballestra

Dott. Yann  Ballestra  Psicologo Psicoterapeuta albo #1257 - Liguria

  •  IM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Lavoro in studio privato a Bordighera occupandomi di bambini e adulti.

Ho studiato a Lugano, Torino e Parigi.

Laureato in psicologia clinica e di comunità con una tesi sulla schizofrenia dal titolo: Il Caso Schreber, una rivisitazione.

Ho approfondito il tema del trauma partecipando, come assistente del prof. Franco Borgogno dell'Università di Torino, alla riabilitazione del pensiero psicoanalitico di Sandor Ferenczi.

Ho lavorato all'interno di un centro diurno per pazienti psichiatrici dove ho sviluppato una nuova tecnica psicoterapeutica attraverso la relazione con il cavallo, che attualmente applico all'interno di terapie non verbali.

Mi sono specializzato in psicoterapia alla scuola Li.S.T.A. di Milano ad orientamento junghiano con una tesi dal titolo: Il cavallo e l'uomo, storia di una relazione terapeutica, realizzando anche un documentario video.

Lavoro in istituzione: per sette anni in un centro per disabili e pazienti psichiatrici nel Principato di Monaco, attualmente al Foyer Princesse Charlene che accoglie minori in situazione di disagio familiare.

Ho fondato l'associazione Epona che si occupa di studio, ricerca, formazione e clinica in ambito delle terapie alternative espressive: musicoterapia, arteterapia, respirazione olotropica, sand play therapy, terapia attraverso il cavallo.

Collaboro con progetti di scambio interculturale tra Africa e Italia, in particolare col popolo Dogon nel Mali attraverso l'associazione Metis Africa.

Partecipo e animo consultazioni etno-psico-terapeutiche.

Indirizzo studio Yann
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Nulla di umano mi è estraneo...