Mara Bonati

Dott.ssa Mara  Bonati  Psicologa Psicoterapeuta albo #8176 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, mi sono specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso la E.I.S.T. di Milano.

Lavoro come psicoterapeuta dal 2008 e Oggi la mia pratica clinica è per lo più rivolta alla terapia di coppia e alla terapia familiare, considerando la famiglia come risorsa principale e preziosa per affrontare il disagio del singolo ma anche del sistema a cui appartiene.

Particolarmente interessante ed efficace l'utilizzo di questo approccio quando il “paziente” è un bambino.

Dal 2004 mi sono dedicata alla tutela minori, collaborando con Enti del privato sociale che si occupano del recupero e della riabilitazione psico-educativa di ragazze vittime di abuso e maltrattamento intrafamiliare: in questo ambito ho svolto attività di coordinamento dello staff educativo e, tuttora, offro competenze formative alle equipe psico-educative e consulenza e sostegno psicologico all'utenza delle strutture.

Attualmente, nell'ambito della tutela minori, mi occupo anche di tematiche inerenti l'affido extrafamiliare per la cooperativa Aeper di Bergamo.

Ho collaborato con l'Università degli Studi di Bergamo in qualità di cultrice della materia in Metodi e Tecniche Psicodiagnostiche e come tutor universitario, occupandosi dell'organizzazione e del monitoraggio dei tirocini in psicologia clinica e in scienze e tecniche psicologiche.

Ha collaborato con il CPS Occidentale di Bergamo per 5 anni, interessandosi di terapia familiare nei casi in cui un membro sia sofferente di gravi disturbi psichici.

Indirizzo studio Mara
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
„L'illusione più pericolosa è quella che esista soltanto un'unica realtà.“ - Paul Watzlawick