Ilaria De Amicis

Dott.ssa Ilaria  De Amicis  Psicologa Psicoterapeuta albo #3177 - Emilia Romagna

  •  PR
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

"Nella luce pura sono tutti i colori, perciò essa non ha sfumature. Il colore appare solo dove l'unicità si rivela"

Sono Psicologa Psicoterapeuta, per scoprire e valorizzare l'unicità delle persone ho effettuato un percorso composito che ha toccato gli ambiti delle dipendenze patologiche, dei disturbi d'ansia e depressivi, della comunicazione e relazioni di coppia, nella Psicoterapia Ipnotica e nell'ambito sessuologico, conseguendo la certificazione di Sessuologa.

Dopo la Laurea quinquennale in Psicologia Clinica (2001), ho frequentato il Master di secondo livello per l'intervento nelle condizioni di abuso nell'infanzia e nell'adolescenza (Università di Modena e Reggio Emilia, 2003), mi sono specializzata in Psicoterapia Ipnotica (A.M.I.S.I., 2010) e perfezionata in Sessuologia (C.I.S., 2013).

La mia professionalità ad oggi spazia dall'adolescenza, all'adulto e alla terza età, fino alle relazioni di coppia e alla crescita personale. Il mio approccio prevede l'integrazione della Psicoterapia con l'Ipnosi, utilizzata in modo strategico a seconda delle necessità e finalizzata all'emergenza delle specificità individuali, alla loro accettazione e alla loro valorizzazione.

Ogni percorso di Psicoterapia è un viaggio che si decide di fare insieme, mirato ad un arricchimento reciproco, in una relazione di scambio in cui il mio contributo si perfeziona con l'impegno di tutti i membri della relazione terapeutica e mira a riscoprire e valorizzare le risorse e competenze che già appartengono a tutte le persone, anche se nei momenti di difficoltà possono apparentemente smarrirle.

In alcuni momenti dell'esistenza l'adattamento e le strategie di fronteggiamento degli ostacoli necessitano di essere modificate o modulate, non perché siano obsolete o sbagliate in assoluto, ma perché non sono più funzionali al momento di vita che si sta attraversando.

Indirizzo studio Ilaria
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Uno specchio impolverato non riflette la luce, ma è comunque nella sua natura farlo"

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Facilità di accesso disabili
Colloqui anche in lingua straniera
Studio con condizionatore