Monica Guazzini

Dott.ssa Monica  Guazzini  Psicologa Psicoterapeuta albo #6590 - Toscana

  •  SI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Monica Guazzini psicologa e psicoterapeuta, svolgo con colloqui di psicoterapia individuale, di coppia e consulenze di sostegno alla genitorialità.

Sono specializzata in Psicoterapia Psicosintetica ed ho conseguito un Master in Neuropsicologia ed in Psicologia Giuridica

Svolgo la mia professione con passione, ritenendo che l'accoglienza, l'ascolto e il rispetto per i tempi del paziente siano le basi su cui iniziare un percorso terapeutico che porti la persona a diventare maggiormente consapevole di sé e delle proprie risorse.

Ritengo che sia molto importante aiutare il paziente a dar voce alle parti di sé che sono rimaste inascoltate o inespresse, per consentire così all'individuo di entrare in contatto con i suoi bisogni autentici al fine di poterne avere cura.

Mi occupo di diverse tipologie di problematiche, tra queste:disturbi dell'umore, difficoltà relazionali legate a momenti esistenziali, ansia e attacchi di panico, difficoltà legate all'autostima, problematiche da stress, problematiche legate alle relazioni affettive e sentimentali, disturbi della condotta alimentare, elaborazione del lutto, disturbi di personalità, disturbi psicosomatici.

Il mio approccio di riferimento è quello della Psicosintesi che, attraverso un'ottica integrata, prevede l'utilizzo di tecniche di analisi dei vissuti profondi, ma anche interventi di tipo cognitivo e comportamentale

Lavoro come libera professionista, ricevo sia a Poggibonsi (SI), presso lo studio Te.Be, in via Dante Alighieri 25 che a Firenze in via San Domenico 14.

Indirizzo studio Monica
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
“Generalmente ci si lascia vivere, mentre il vivere è un arte e dovrebbe essere la più grande della arti belle.” R.Assagioli