Giulia Dal Pos

Dott.ssa Giulia  Dal Pos  Psicologa Psicoterapeuta albo #7871 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  TV
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono psicologa e psicoterapeuta, il mio interesse principale si rivolge al lavoro clinico con le famiglie e alla cura dei disturbi psicopatologici del bambinio, dell'adolescente e del giovane adulto.

Dopo la laurea ho conseguito un Master di II livello in Psicodiagnosi e mi sono specializzata in Psicoterapia seguendo il modello psicoanalitico della Tavistock Clinic di Londra, collaborando in modo continuativo con il Servizio di Neuropsichiatria infantile della Pediatria di Padova dove ho potuto avvicinarmi con gradualità alle complesse forme con cui si manifesta il disagio psicologico e fare esperienza del delicato e appassionante processo attraverso cui si costruisce il legame di cura.

Oltre all'esperienza clinica in ambito evolutivo, nel mio percorso di formazione ho collaborato con servizi per l'età adulta, quali il Centro di Salute Mentale e l'Equipe adozioni.

Con gli adolescenti e gli adulti il colloquio clinico diviene il mezzo comunicativo principale, mentre per poter accompagnare i piccoli pazienti nel loro percorso di crescita ho imparato a cogliere ed interpretare ciò che emerge con modalità "cifrate" attraverso il gioco e il disegno, canali comunicativi preferenziali dei bambini. Il coinvolgimento dei genitori, la loro fiducia e disponibilità a mettersi in gioco è di fondamentale importanza nel processo terapeutico.

Offro servizi di valutazione, supporto psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti, giovani adulti e genitori nei territori di Treviso e Padova.

Il percorso di valutazione si articola in un numero definito di incontri (dai 3 ai 5) e permette di offrire un aiuto precoce, mettere a fuoco il disagio manifestato e individuare il percorso più idoneo per affrontarlo.

La psicoterapia rappresenta un percorso di cura volto al miglioramento del benessere psicologico e relazionale. All’interno di un percorso psicoterapeutico si guarda ai sintomi come messaggeri di un significato che va innanzitutto compreso per poter costruire altre vie di espressione del disagio ed elaborarlo, sciogliendo nodi irrisolti, entrando in contatto con le risorse bloccate e riavviare i processi di crescita.

Per maggiori informazioni puoi visitare il mio sito www.giuliadalpos.it

Indirizzo studio Giulia Indirizzo studio Giulia
   65  € in studio a partire da
   65  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"La psicoterapia si svolge nella sovrapposizione di due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta". D. W. Winnicott

  Richiedi appuntamento