Nicole Corsi

Dott.ssa Nicole  Corsi  Psicologa Neuropsicologa albo #9285 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Dopo aver svolto 6 mesi di tirocinio affiancando una neuropsichiatra infantile al Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi di Apprendimento, presso il Palazzo della Sanità di Verona, mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 2010, con una tesi dal titolo "Disturbi specifici di apprendimento: la dislessia e la disortografia. Casi clinici seguiti presso il Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi di Apprendimento di Verona"

Da Luglio ad Ottobre 2010 ho frequentato, come psicologa, l'Ospedale Neuropsichiatrico "Villa Rosa" (Modena), affiancando uno psicologo-psicoterapeuta nelle attività di psicodramma.

Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica nel 2012, discutendo la tesi "Valutazione della Competence mediante strumenti neuropsicologici e sua relazione con l'anosognosia in soggetti affetti da Malattia di Alzheimer di grado lieve-moderato".

Da Ottobre 2011 a Ottobre 2013 ho frequentato, come tirocinante neuropsicologa, il Centro Alzheimer e Disturbi Cognitivi dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia presso l'Ospedale Civile Maggiore di Verona.

Nel 2013 ho superato l'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo e sono iscritta all'ordine degli Psicologi del Veneto (n. 9285).

Durante l'anno accademico 2015-2016 sono stata cultore della materia di Psicobiologia presso il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Verona.

A Giugno 2017 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso l'Università di Verona, discutendo una tesi dal titolo "Placebo and nocebo effects in pain and motor performance: neurophysiological correlates and individual differences".

Durante il Dottorato di Ricerca ho vissuto un anno a Baltimora, negli Stati Uniti, durante il quale ho svolto attività di ricerca presso il Pain and Translational Symptom Science Department, un centro di eccellenza per lo studio del dolore.

Attualmente, oltre all'attività libero-professionale presso il mio studio privato, svolgo attività di consulente alla ricerca per il Dipartimento di Oncologia dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (IRCCS), a Milano.

Indirizzo studio Nicole
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia
"Per ogni fine c'è un nuovo inizio, per ogni partenza c'è un arrivo, per ogni sconfitta c'è una rivincita. Niente è mai finito finché c'è vita" (P. Coelho)