Loreta Leone

Dott.ssa Loreta  Leone  Psicologa Psicoterapeuta albo #3172 - Campania

  •  SA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Loreta Leone è una psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. 

Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2005. Si è specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia (a orientamento psicoanalitico), presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (II policlinico).

La dottoressa Leone riceve presso il proprio studio privato con sede a Nocera Inferiore  e a Napoli (zona Colli Aminei), all'interno del quale fornisce sostegno psicologico a bambini e genitori, adolescenti e adulti, per il trattamento di disturbi e problematiche relative alla sfera psicologica, quali:

ansia

fobie

attacchi di panico

aggressività

stress

depressione

elaborazione del lutto

disturbi alimentari.

I servizi attivi presso lo studio sono:

  • Consulenza psicologica: è uno spazio d'ascolto in cui chiunque stia attraversando un momento di difficoltà può esprimere le proprie emozioni, ansie e preoccupazioni, certo di trovare nella psicoterapeuta una persona disposta ad accogliere e comprendere la richiesta di aiuto e le emozioni che prova.
  • Counselling: è un ciclo di incontri (in genere 4, con cadenza settimanale), in cui paziente e psicoterapeuta esplorano le problematiche emerse nel primo colloquio e riflettono insieme su quale possa essere il modo migliore per affrontarle. Un'esperienza breve che, per alcuni, è sufficiente ad elaborare una situazione di disagio e superare un momento di blocco e che, per altri, costituisce l'occasione di prendere consapevolezza che le proprie difficoltà sono più consolidate e necessitano di essere approfondite tramite un percorso psicoterapeutico.
  • Psicoterapia: è un percorso prolungato, definibile come un'esperienza condivisa, in cui paziente e psicoterapeuta lavorano insieme per affrontare un problema, comprendendolo sotto diversi aspetti (significato, radici inconsce, ostacoli che ne impediscono la soluzione), alla ricerca della soluzione più idonea, nel rispetto delle risorse e potenzialità del paziente.
Indirizzo studio Loreta
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"Zia parlami, c'è tanto buio qui!" La zia disse:"A che servirebbe? Tanto non puoi vedermi." Il bambino rispose: "Se qualcuno parla c'è luce." (Freud, 1905)