Valentina Eusebi

Dott.ssa Valentina  Eusebi  Psicologa albo #2797 - Marche

  •  PU
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Valentina Eusebi e mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva.

In modo particolare sono specializzata nella valutazione e nel trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia), delle difficoltà scolastiche e delle funzioni che sottendono e sostengono gli apprendimenti. I percorsi di trattamento o potenziamento sono personalizzati in base al profilo neuropsicologico emerso durante la valutazione.

In collaborazione con un'altra professionista del settore (responsabile dell'area didattica,) mi occupo anche di supporto ai compiti scolastici e di screening delle abilità di letto-scrittura e calcolo nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. All'interno dello studio, la priorità del lavoro è quella di rispettare i diversi modi di apprendere di ciascuno e gestire gli aspetti psico-emotivi attraverso il confronto con il gruppo di pari con difficoltà simili. Vengono pertanto realizzati laboratori didattico-educativi allo scopo di potenziare le capacità scolastiche, linguistiche e di socializzazione.

Gli obiettivi dell'intervento sono: - favorire l'autonomia scolastica degli studenti accompagnandoli attraverso un percorso che risponda in maniera personalizzata alle esigenze di ciascuno - aiutare gli studenti ad acquisire metodi e strumenti efficaci ad affrontare i compiti scolastici - incrementare la motivazione all'apprendimento, migliorare l'autostima - potenziare le funzioni neuropsicologiche che sottendono e sostengono gli apprendimenti

Indirizzo studio Valentina
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia