Giulia Pianfetti

Dott.ssa Giulia  Pianfetti  Psicologa albo #8101 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  5
    articoli pubblicati
  •  0
    risposte pubblicate
Disagi trattati:
  • Ansia generalizzata

   Descrizione

Sono Giulia Pianfetti, Psicologa Clinica. Mi sono laureata all'Università degli studi di Torino e ho svolto i miei tirocini formativi in ambito di: abuso sui minori, intelligenza emotiva, disturbi psichiatrici e sostegno psicologico. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte dal 2016 e da allora ricevo nel mio studio ad Avigliana, in provincia di Torino. Mi occupo di Disturbi d'Ansia, Disturbi relazionali, Gestione delle emozioni, Attacchi di Panico, Disturbi del Comportamento Alimentare, Conflitto, Genitorialità, Stress, Disturbi dell'umore, Autostima,  Disturbi del Sonno, Disagio psicologico. Mi rivolgo a pazienti adulti, adolescenti e bambini. Durante la mia formazione ho approfondito i seguenti temi:

- Psicodiagnosi

- Intelligenza emotiva

- Attaccamento e psicopatologia

- Psicologia Forense

- Disturbi Psichiatrici

- Disturbi del comportamento alimentare

- Fobie

Attualmente sto frequentando un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense per approfondire le mie competenze sul tema.

Nel mio studio, propongo attività di sostegno, consulenza, psicodiagnosi formazione

Il percorso psicologico ha come finalità primaria la promozione del benessere e il sostegno del paziente durante un periodo di difficoltà, all'interno di numerosi ambiti della vita: la famiglia, la scuola, il lavoro, il contesto relazionale. Attraverso l'ascolto, la comprensione e l'empatia, il paziente portatore di disagio psichico si può sentire accolto, in un luogo privato e protetto, all'interno del quale, attraverso la relazione con lo psicologo, potranno realizzarsi l'attribuzione di nuovi significati alle esperienze di vita e una rilettura dell'esistenza al fine di un maggiore benessere. Il percorso di sostegno, volto alla consapevolezza e al potenziamento delle risorse personali, si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita del paziente e la sua autonomia nella gestione delle difficoltà. La fiducia che caratterizza la relazione psicologo-paziente, renderà possibile l'elaborazione di situazioni, emozioni e pensieri complessi, con la garanzia della riservatezza e del rispetto per la persona nella sua unicità.

La mia attività di consulenza è rivolta all'individuo, alla coppia e a piccole aziende.

Ricevo su appuntamento nel mio studio di Avigliana. Collaboro con la Farmacia Torre e con la Farmacia Illengo, entrambe site in Avigliana. 

Contatti: 333 6545714

giulia.pianfetti@gmail.com

https://www.linkedin.com/in/giulia-pianfetti-823076138/

 

 

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" Proust
Indirizzo studio Giulia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.