Eleonora Negri

Dott.ssa Eleonora  Negri  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/15127 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Eleonora Negri, Psicologa e Psicoterapeuta specializzata nel lavoro con adolescenti, adulti e coppie.

Dopo la laurea in Psicologia Clinica ho perfezionato il mio percorso di studi con un master biennale in Formazione Psicodiagnostica e, successivamente, ho conseguito la specializzazione con lode in Psicoterapia presso la Società italiana di Psicoanalisi della Relazione . Queste esperienze formative, unite ad un training psicoanalitico individuale e ad un costante aggiornamento delle mie conoscenze, hanno contribuito ad affinare progressivamente il mio approccio clinico.

Nei primi anni della mia attività professionale ho collaborato in qualità di psicologa con diverse realtà del pubblico e del privato sociale, quali Consultori Familiari, Servizi per le Tossicodipendenze e Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA). Mi sono inoltre dedicata ad attività di formazione inerenti l’ambito della disabilità.

Attualmente opero prevalentemente in regime di libera professione nel mio studio di Valbrembo, dove mi occupo di progettare percorsi di sostegno psicologico o di psicoterapia che rispecchino il più possibile le esigenze delle persone che si rivolgono a me. Che sia motivato dall’attraversamento di una fase di difficoltà transitoria o dalla presenza di un sintomo specifico, l’incontro terapeutico deve rappresentare prima di tutto un’occasione di crescita personale, dove scoprire qualcosa di nuovo circa sé, in uno spazio d’ascolto e accoglienza.

Le esperienze formative e professionali maturate nei diversi contesti citati e la collaborazione con altre figure professionali mi hanno permesso di specializzarmi nel trattamento di:

  • Disturbi d’’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie, sintomi ossessivi, somatizzazioni…)
  • Depressione e altri disturbi dell’umore
  • Disturbi alimentari
  • Dipendenze (da sostanze, alcool, internet, gioco d’azzardo…)
  • Difficoltà inerenti la sfera sessuale
  • Problemi di coppia

Accompagno il paziente in un viaggio che consentirà di avere maggiore consapevolezza dei propri bisogni, di comprendere il significato dei propri sintomi e, quindi, di raggiungere un nuovo equilibrio, basato su un benessere durevole e in grado di garantire una migliore qualità della vita.

Indirizzo studio Eleonora
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
Per saperne di più visita il sito: www.dottoressanegri.it