Elena Lorenzetti

Dott.ssa Elena  Lorenzetti  Psicologa Psicoterapeuta albo #5420 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono una psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con esperienza nell’ambito del servizio tutela minori dell'azienda ULSS 9 Scaligera, della psicologia ospedaliera della realtà dell’ospedale “Mater Salutis” di Legnago (VR, e del Servizio Dipendenze di Legnago.

Sono laureata in Psicologia (ordinamento quinquennale), dal novembre 2003, presso l’Università degli studi di Padova, Indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità, e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, dal novembre 2011, presso la Scuola di Specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico CeRP (Decreto di riconoscimento MIUR del 16 novembre 2000). Sono iscritta all’albo dell’Ordine degli psicologi del Veneto dal 1 febbraio 2006.

Collaboro con il Servizio tutela Minori dell'AzULSS9 Scaligera svolgendo valutazioni della genitorialità richieste dal tribunale, percorsi di sostegno alla genitorialità, gruppi psicoeducativi rivolti ai genitori separati.

Sono stata presente come consulente psicologo presso il Servizio di Psicologia clinica, svolgendo consulenze psicologiche, psicoterapie individuali di sostegno rivolte ai familiari e  pazienti affetti da malattie croniche (epilessia, pazienti oncologici, cefalea cronica, diabetici, Sclerosi Multipla...),   attività di gruppo psicoeducativo rivolte ai pazienti diabetici e alle neomamme, e nell'equipe multidisciplinare dell'ambulatorio delle malattie demienilizzanti, delle donne operate al seno e dell'obesità

Indirizzo studio Elena
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"... ciascuno di noi è composto di molte parti, ognuna delle quali esige di potersi esprimere. ...Siamo responsabili solo del risultato finale" ("Le lacrime di