Federica Vallarelli

Dott.ssa Federica  Vallarelli  Psicologa albo #7924 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

D.ssa Federica Vallarelli
Psicologa dell'area neuropsicologica
Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Da tre anni svolge attività libero professionale nel territorio pinerolese con sede principale in Via Bignone 38/a presso il Poliambulatorio San Lazzaro Medica.

A partire da ottobre 2019 ha iniziato a collaborare con lo Studio Medico Beatrice, situato in C.so Vittorio Emanuele II 97, dove visita privatamente e si interfaccia con gli altri professionisti per garantire la presa in carico globale del paziente che sceglie di intraprendere il percorso psicologico.

Durante le sue sedute adotta l'approccio afferente alla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, la cui efficacia è documentata da evidenze scientifiche e include l'utilizzo di tecniche cognitive e comportamentali di cui il paziente può servirsi nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, grazie al percorso di studi in ambito neuropsicologico (Laurea Magistrale e Master di II livello all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia) interviene sulla sfera cognitiva attraverso sessioni di potenziamento e riabilitazione neuropsicologica ove presenti patologie neurologiche (memoria, attenzione, comunicazione, pianificazione, problem solving).

Lo stile di conduzione che la contraddistingue è orientato alla crescita personale del paziente, perché egli possa raggiungere la piena autonomia di gestione dei propri stati interni, per tale ragione il suo motto è:
Sii la fabbrica delLa Tua Felicità!

Indirizzo studio Federica
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Sii La fabbrica della Tua Felicità!