Nadia Moretto

Dott.ssa Nadia  Moretto  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/10354 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano, conseguendo successivamente il diploma di Psicoterapia presso l'Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona. Ho proseguito la mia formazione acquisendo competenze utili per poter operare come Consulente Tecnico di Parte (CTP) in ambito giuridico (Studio RiPsi – Milano) e il titolo di Psicoterapeuta EMDR.

Sono specializzata in tematiche sessuali e ho acquisito il titolo di sessuologa clinica presso A.I.S.P.A. - Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata - scuola diretta dal prof. Willy Pasini. Sono una professionista iscritta all'Albo Nazionale della F.I.S.S. - Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica - in costante aggiornamento al fine di affrontare con sempre maggiore efficacia le problematiche legate alla sessualità dell'individuo e della coppia.

Esercito costante attività di studio e di ricerca individuale e in gruppo nel campo della psicoterapia psicoanalitica degli adulti e della coppia presso lo storico Centro Studi Ariosto di Milano (Centro di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano)

Sono iscritta all'ordine degli Psicologi della Lombardia, elenco degli Psicoterapeuti.

Ho maturato un'esperienza quadriennale come Psicoterapeuta presso l'A.O. Fatebenefratelli di Milano, occupandomi principalmente di patologie psichiatriche (reparto di Psichiatria) e disturbi legati all'ansia, alla depressione e i disturbi dell'umore (Centro IDEA per il trattamento e la cura dell'ansia e della depressione).

Ho collaborato inoltre con Cascina Verde Spes, comunità di recupero a doppia diagnosi, per la quale ho svolto interventi di carattere psicologico a livelli individuali, di gruppo e familiari.

Per Kairos Onlus mi sono occupata di seguire adulti e minori segnalati dalle scuole e dai servizi sociali.

Da anni svolgo la libera professione realizzando non solo colloqui individuali e di gruppo con adolescenti e adulti, ma avviando collaborazioni anche con figure multidisciplinari al fine di offrire ascolto e cura al benessere complessivo dei pazienti e di portare, nelle scuole di ogni genere e grado così come nei corsi rivolti a giovani, adulti, genitori, insegnanti, ecc, ascolto, comprensione e competenze multiprofessionali.

Sono conduttrice di corsi individuali e di gruppo di tecniche di rilassamento (Training Autogeno di base e superiore) volte a sviluppare le proprie potenzialità, a migliorare le prestazioni lavorative e sportive, a promuovere una migliore qualità della vita.

In qualità di formatrice sportiva collaboro col CSI di Milano (Centro Sportivo Italiano – Comitato di Milano).

Indirizzo studio Nadia
   90  € in studio a partire da
   90  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicoanalisi
  • Counseling psicologico
  • Psicoterapia
"Vinci le tue paure, ognuna di loro è un desiderio che si camuffa" (G.I.Gurdjeff)

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Facilità di parcheggio
Studio con toilette
Informazioni aggiuntive sullo studio
Possibilità di videoconsulenza

  Richiedi appuntamento