Maria Zurzolo

Dott.ssa Maria  Zurzolo  Psicologa Psicoterapeuta albo #13774 - Lazio

  •  LT
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Nei miei studi professionali a Roma e ad Aprilia mi occupo di consulenza e psicoterapia sia individuale che di coppia e gli interventi sono rivolti sia ad adulti e adolescenti che ai bambini.

Il mio lavoro clinico mira a innescare il cambiamento di schemi relazionali non più funzionali e al superamento dei blocchi esistenziali del paziente. Grazie all’uso di strategie e prescrizioni create ad hoc, il soggetto può rompere il circolo vizioso di comportamenti disfunzionali e prendere parte attiva al suo processo di mutamento mettendo in campo le proprie risorse, “aprendo” nuove visioni rispetto al suo modo di agire e di muoversi nel mondo.

Sono formata come terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) e grazie a questo metodo psicoterapeutico lavoro per consentire all’individuo una rielaborazione dei ricordi di eventi traumatici o significativamente critici che lo hanno segnato nell’arco della vita.

Le aree principali di intervento di cui mi occupo sono: disturbi della sfera sessuale, disturbi d’ansia e attacchi di panico, problematiche relazionali, dipendenza affettiva, bassa autostima, difficoltà connesse ai cambiamenti nelle diverse fasi di vita e quelle legate alla genitorialità, eventi traumatici.

Indirizzo studio Maria
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Emdr
“La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni” Paul Watzlawick