Elisabetta Nappo

Dott.ssa Elisabetta  Nappo  Psicologa Psicoterapeuta albo #1445 - Sicilia

  •  PA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel marzo 1995 e dopo l'abilitazione e l'iscrizione all'Ordine Professionale, ho lavorato in vari ambiti psico-sociali (formazione professionale, psicooncologia, sostegno psicologico in patologie Hiv+, ricerca e prevenzione del disagio psico-sociale minorile) oltre a svolgere attività privata di Sostegno psicologico (P. IVA 04954790822).

Nel 1998 ho intrapreso la mia prima analisi personale con un analista junghiano e dopo alcuni anni, con l'obiettivo di conseguire il titolo di Psicoterapeuta, mi sono iscritta al CIPA, Centro Italiano di Psicologia Analitica, sede di Roma, Associazione Analitica che divulga il pensiero di Jung e forma Psicologi Analisti, conseguendo nel gennaio 2008 il titolo di Psicoterapeuta e Psicologa Analista. 

Nel 1999 ho frequentato il Corso di Perfezionamento universitario in Psicologia dell'Orientamento e della Formazione, e ho lavorato dal 2003 al 2016 come psicologa Esperta in Orientamento presso il Centro di Orientamento e Tutorato dell'Università degli Studi di Palermo, sviluppando e perfezionando le mie competenze nell'orientamento scolastico-professionale. Grazie all'esperienza maturata, ho pubblicato due articoli relativi agli aspetti psicologici inerenti alla scelta formativo-professionale nei tardo adolescenti: 

- “La Consulenza Psicologica di Orientamento in ambito universitario”, in Babele, Anno IV, n.19, Ottobre 2013

- "Il tempo della scelta. Adolescenti in transito dal sogno al progetto”, in Sottotraccia. Saperi e percorsi sociali, Anno V Numero 6, Gennaio/Giugno 2011, Navarra Editore

Nel 2014-2015 ho conseguito il Master Universitario di II livello in Disturbi e/o Disabilità Specifici dell'Apprendimento nello sviluppo.

Svolgo attività di psicoterapia e analisi junghiana in assetto individuale rivolta ad adolescenti e adulti, per problematiche relative ad ansia, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, difficoltà emotive collegate all'area relazionale, professionale e sociale. 

Dal 2008 sono altresì Socia del CIPA, e all'interno dell'Istituto per l'Italia Meridionale e la Sicilia sono Membro del Consiglio dei Docenti e Docente nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e sono Abilitata alla Supervisione clinica.

Per fissare un colloquio, è possibile contattarmi al numero 3495301866. 

Indirizzo studio Elisabetta
   50 in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.” Carl Gustav Jung