Giorgia Rosamaria Gammino

Dott.ssa Giorgia Rosamaria  Gammino  Psicologa albo #10244 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Gammino è una psicologa e Consulente Sessuale riconosciuta dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica e dall'Associazione Italiana Sessuologi. Specializzata in Psicologia di Comunità a Padova  con il massimo dei voti ed in Sessuologia a Bologna, presso il Centro Italiano di Sessuologia, di cui è Socia Ordinaria.

Come libera professionista, si occupa di tutti gli aspetti legati alla sessualità e all'identità sessuale, come ad esempio le prime esperienze sessuali, le difficoltà di coppia, le problematiche sessuali legate ad eccitazione, dolore, desiderio ed orgasmo, le tematiche LGBTIQ+, le parafilie, la contraccezione e le malattie a trasmissione sessuale, la gravidanza e la fecondazione assistita, la violenza sessuale, l'influenza della malattia nella sessualità... Tiene corsi di formazione, conferenze, incontri di discussione sui temi della psicologia e della sessuologia. Produce e revisiona articoli scientifici di carattere internazionale. Nell'ambito della ricerca, si è occupata, in particolare, di sessualità nella disabilità e assistenza sessuale, pubblicando la prima ricerca italiana sul tema.

Ascolta le persone con pazienza ed empatia, sospendendo ogni giudizio e cercando di accoglierle e di aiutarle a trasformare le loro difficoltà in ricchezze. Crede nel potenziale innato di ogni essere umano e nell'assoluto rispetto delle sue caratteristiche specifiche.

Riceve privatamente e su appuntamento a Bologna, Padova ed online, singoli e coppie. Adulti ed adolescenti, previo consenso dei genitori.  Per info: 3471919060; g.r.gammino@gmail.com

 

Indirizzo studio Giorgia Rosamaria
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Omosessualità

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia