Stefania D. Orsi

Dott.ssa Stefania D.  Orsi  Psicologa albo #5500 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  23
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Ciò che mi contraddistingue è un approccio al Counseling che include la mediazione corporea. Il colloquio clinico viene infatti integrato con tecniche di ascolto ed esplorazione di sé che passano dalla saggezza del corpo, in particolare attraverso la respirazione consapevole (Mindfulness e BreathWork). Questo facilita nel cliente l'emergere di risorse a volte inesplorate e di risposte efficaci al proprio disagio.

Ho una lunga ed approfondita esperienza di tecniche di rilassamento e di meditazione (sia Mindfulness che Meditazioni Attive) a cui si unisce un'acquisita capacità di gestione delle emozioni e di promuovere l'Intelligenza Emotiva sia nell'individuo che nei gruppi.

I molti anni di pratica mi hanno insegnato ad avere un atteggiamento di sincero rispetto verso il cliente e i suoi potenziali interiori. Credo nei valori dell'autenticità e della spontaneità nella relazione. Ritengo che il mio lavoro non si esaurisca nella risoluzione del sintomo o nel superamento del disagio, ma debba includere un processo di effettivo empowerment del cliente, un'acquisizione sia di strumenti di aiuto aiuto che di autorevolezza e sana assertività.

Indirizzo studio Stefania D.
   80  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (16 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
  • Psicologia positiva
  • Mindfulness
“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Colloqui anche in lingua straniera
Possibilità di videoconsulenza
Studio con toilette

   16 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Elisa il 02/12/2021

Consiglio la Dr.ssa Orsi per la sua grande professionalità e la sua empatia. Risulta facile riuscire a dialogare con lei grazie alla serenità dell'ambiente che riesce a creare e al fatto che è in grado di sdrammatizzare quando serve, a volte anche riportando eventi di vita simili vissuti da altri. Mi è piaciuto molto il suo approccio pratico al problema, che richiede una partecipazione attiva del paziente attraverso l'esecuzione di piccoli compiti/suggerimenti/esercizi di respirazione. Ciò ha permesso anche di migliorare rapidamente (10 sedute) il mio problema (scarsa assertività) e per questo la ringrazio.

Rilasciata da Nicoletta il 04/11/2021

È stata la mia prima esperienza con la Dottoressa Orsi, ero in parte scettica, non sapevo cosa aspettarmi e non ero certa che solo tramite il dialogo potessi sciogliere dei nodi. Invece è andato tutto meglio di ogni mia previsione. Abbiamo fissato degli obiettivi e nel giro di quattro mesi sono stati tutti raggiunti. La qualità della mia vita posso dire essere migliorata decisamente. Ancor prima di essere una dottoressa qualifica e professionale è una donna umana ed empatica. Durante gli incontri al dialogo si aggiungono dei momenti di meditazione (mindfulness), una tecnica utilissima per trovare pace, serenità e migliorare la concentrazione. Ad oggi è diventata una buona abitudine nelle mie giornate.

Rilasciata da Claudia il 16/07/2021

Sono contentissima per il percorso fatto insieme alla dottoressa..mi ha aiutata moltissimo!!!gentile..disponibile e professionale.. non potevo chiedere di meglio!

  Richiedi appuntamento