Stefania D. Orsi

Dott.ssa Stefania D.  Orsi  Psicologa albo #5500 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  21
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Ciò che mi contraddistingue è un approccio al Counseling che include la mediazione corporea. Il colloquio clinico viene infatti integrato con tecniche di ascolto ed esplorazione di sé che passano dalla saggezza del corpo, in particolare attraverso la respirazione consapevole (Mindfulness e BreathWork). Questo facilita nel cliente l'emergere di risorse a volte inesplorate e di risposte efficaci al proprio disagio.

Ho una lunga ed approfondita esperienza di tecniche di rilassamento e di meditazione (sia Mindfulness che Meditazioni Attive) a cui si unisce un'acquisita capacità di gestione delle emozioni e di promuovere l'Intelligenza Emotiva sia nell'individuo che nei gruppi.

I molti anni di pratica mi hanno insegnato ad avere un atteggiamento di sincero rispetto verso il cliente e i suoi potenziali interiori. Credo nei valori dell'autenticità e della spontaneità nella relazione. Ritengo che il mio lavoro non si esaurisca nella risoluzione del sintomo o nel superamento del disagio, ma debba includere un processo di effettivo empowerment del cliente, un'acquisizione sia di strumenti di aiuto aiuto che di autorevolezza e sana assertività.

Indirizzo studio Stefania D.
   80  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (14 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
  • Psicologia positiva
  • Mindfulness
“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.” Carl Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Colloqui anche in lingua straniera
Possibilità di VideoConsulenza
Studio con toilette

   14 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Claudia il 16/07/2021

Sono contentissima per il percorso fatto insieme alla dottoressa..mi ha aiutata moltissimo!!!gentile..disponibile e professionale.. non potevo chiedere di meglio!

Rilasciata da Michela D il 29/06/2021

Ho cercato la Dott.ssa Orsi in un periodo estremamente delicato e difficile della mia vita . Soffrivo di attacchi di panico da mesi che mi impedivano di svolgere una vita normale . Avevo paura persino ad andare a fare la spesa . Svolgo un lavoro di relazione e da anni sono in contatto con psicologi e terapisti ... ho sentito la necessità di trovare una professionista che fosse in linea con un metodo che andasse oltre alla terapia pura ..che collegasse mente cuore e corpo che, da un anno e oltre stava manifestando tutto il mio disagio.Sono sicura che trovarla non sia stato un caso ! Abbiamo percorso due fantastici anni di incontri ..sofferti ma ricchi di strumenti e strategie che mi hanno permesso di prendere in mano le mie paure ed esplorarle senza che la mia testa mi giocasse brutti scherzi. Mi ha permesso di riflettere e di indagare senza giudizio e pregiudizio e mi ha dato le ali per volare . Ho sempre avuto paura del doppio legame ..come se il benessere del paziente fosse strettamente collegato al terapista ..con lei non ho mai avuto questa sensazione e credo sia bellissimo perché il lavoro fatto me lo sono sentito tutto come un mio traguardo . Non è semplice scrivere poche righe su un lavoro così intenso e profondo ma ci tenevo a farlo.

Rilasciata da Ambara Chiara il 22/03/2021

Ad un certo punto della mia vita, la cosa migliore che potessi fare è stata prendere del tempo per un percorso individuale con la dott.sa Orsi. Avevo notato da un po' che alcune paure mi bloccavano, c'erano dei punti fermi, una sorta di giro su me stessa che non mi permetteva di avanzare come avrei voluto soprattutto nel lavoro. In tanti anni di esperienza di meditazione, di corsi e training di formazione e ricerca personale avevo individuato alcuni miei meccanismi di risposta e difesa, e avevo imparato anche come attingere alle risorse personali. Ok, anche se avevo diversi strumenti per sentire, vedere e riconoscere come affrontare le difficoltà, sembravano non bastare. La sensazione era quella di girare più o meno intorno allo stesso punto ma non avanzare. Il momento decisivo è stato quello in cui ho realizzato che in alcuni momenti è giusto chiedere aiuto. Farsi accompagnare nell' esplorazione e trovare insieme nuovi percorsi. Ho trovato una persona la cui umanità e competenza amorevole mi ha accompagnata, con la fermezza di una linea guida, portandomi a realizzare i passi verso gli obiettivi prefissati e la scoperta di nuove possibilità. Il tutto accompagnato da una maggior confidenza con le emozioni tanto temute e la ricettività verso nuove piacevoli sensazioni mi hanno dato una maggior confidenza verso me stessa. Anche prima di intraprendere il mio percorso avevo consigliato a persone molto care la dottoressa e continuo a consigliarla. L'immensa capacità di ascolto, la cura, la competenza e l'estremo rispetto e la sua curiosità per l'essere umano fanno pensare che la dottoressa sia nata per questo lavoro!

  Richiedi appuntamento