Dott.ssa Alice Cangemi Psicologa

Dott.ssa Alice  Cangemi Psicologa albo #7169 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Laureata nel 2011 in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia di Firenze e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n.7169, ho maturato esperienza in ambito dell'età evolutiva durante il Tirocinio post-Laurea svolto presso l'IRCSS Stella Maris (Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico), Unità Operativa di Psichiatria e Psicofarmacologia dell'Età Evolutiva (2012/2013).

Collaboro come Tirocinante Psicoterapeuta dal 2014 con l'azienda Usl 4 di Prato (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile).

Sono specializzanda in Psicoterapia Cognitiva ad orientamento Costruttivista ed Evolutivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (direttori scientifici Dott. Furio Lambruschi & Dott. Silvio Lenzi) e mi occupo di disturbi relativi all'infanzia e all'adolescenza.

In particolare il mio intervento è rivolto sia al sostegno della coppia genitoriale, sia al sostegno individuale di bambini e adolescenti.

Mi occupo di:

  • Disturbi d'Ansia;
  • Disturbi Ossessivo Compulsivi;
  • Tic motori e Balbuzie;
  • Disturbi dell'Umore;
  • Disturbi da Sintomi Somatici;
  • Disturbi della Condotta e Disturbo Oppositivo Provocatorio (formata nel metodo Coping Power Program, trattamento specifico per i Disturbi del Comportamento);
  • ADHD
  • Disturbo Post-Traumatico da Stress
  • Disturbi Specifici dell'Apprendimento

 

Indirizzo studio Alice
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale