Valentina Olla Pes

Dott.ssa Valentina  Olla Pes  Psicologa albo #21302 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Svolgo con passione il mio lavoro in studio privato, come formatore e in collaborazioni con enti pubblici e privati.

I miei interessi si concentrano sull'età evolutiva, sulla genitorialità e sui giovani adulti.

Svolgo consulenza e parent training con i genitori, per le varie fasi di crescita e in caso di figli con disturbi specifici.

Mi occupo di apprendimento, dall'infanzia fino all'università, faccio valutazioni e trattamenti di disturbi dell'apprendimento (Dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia), difficoltà di apprendimento e metodo di studio, ADHD, difficoltà cognitive. Con gli studenti universitari lavoro sul metodo di studio e sulla consulenza di orientamento.

Sono laureata con lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma e perfezionata con Master di 2º livello in "Psicopatologia dell'Apprendimento" all'Università di Padova.

Socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento)

La mia attività si concentra sulla gestione e il sostegno per la risoluzione del disagio, mi concentro sul "qui ed ora" per supportare la persona a guardare al futuro con fiducia. Ognuno può sperimentare momenti di scoramento, in cui tutti i problemi sembrano concentrarsi, quasi a farci perdere il controllo sulla nostra vita e le nostre scelte. Ad ogni età. Il mio approfondimento e il lavoro quotidiano sono finalizzati ad aiutare la persona, a seconda del suo livello di sviluppo, a ricercare e portare alla luce le risorse esistenti e a trovare strade alternative a quelle già percorse, per affrontare gli ostacoli e tracciare un nuovo corso nella propria vita. Con il sorriso e la fiducia in sè stessi.

Indirizzo studio Valentina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
Credo che prendersi cura delle nuove generazioni significhi sostenere chi è in difficoltà e dargli gli strumenti per diventare le donne e gli uomini di domani.