Dott. Andrea  Lucchetti  Psicologo Psicoterapeuta albo #2175 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono Andrea Lucchetti, Psicologo e Psicoterapeuta iscritto all'Ordine degli Psicologi delle Marche sez. A n.2167.

Ho conseguito la Laurea Specialistica presso l'Università degli studi di Urbino.

Successivamente mi sono specializzato in Psicoterapia Biosistemica presso la Società Italiana di Biosistemica di Bologna e negli ultimi anni ho conseguito i seguenti master:

Master in "Adolescenti in crisi" presso il Centro Minotauro di Padova

Master in "Disturbi del Neurosviluppo" presso il Centro Erickson di Roma

Master in "Psicologia Sportiva" presso il centro Giunti

Ricevo presso il mio studio privato a Castelfidardo (AN) in vai Enrico Mattei n.6 presso il "Laboratorio Psico-Pedagogico Karibu" dove collaboro con logopedisti e pedagogisti.

Ho svolto molti anni di analisi personale ed effettuo costantemente supervisione che mi permette di dare il massimo aiuto e supporto al paziente con la massima professionalità.

La formazione continua e il confronto con i colleghi mi aiuta a rimanere aggiornato sulle modalità più efficaci per essere d'aiuto alle persone che ne hanno bisogno.

Sono specializzato nel lavoro con adolescenti e parent training (supporto alla genitorialità) e lavoro da molti anni con ragazzi/e con Sindrome di Down, autismo e disabilità intellettiva.

Lavorando da anni nelle scuole come psicologo scolastico sono a contatto giornalmente con bambini e ragazzi di ogni età, cosa che mi aiuta molto ad avere l'approccio giusto con essi a cui aggiungo un costante lavoro di equipe con le insegnanti

Alla base del mio lavoro c'è l'ascolto senza giudizio, ogni terapia si basa su questo concento oltre che a quello della privacy.

Effettuo colloqui individuali e di coppia in presenza ma, nei casi in cui ciò risulta impossibile, svolgo anche incontri on-line.

Indirizzo studio Andrea
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale