Vivian Pellegrinelli

Dott.ssa Vivian  Pellegrinelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #17821 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Mossa da una profonda curiosità verso l’essere umano, ho scelto di fare della mia passione un mestiere da coltivare nel tempo. A guidarmi nell’incontro con l’altro sono la scoperta dell’unicità di ogni persona e l’importanza di renderla protagonista nel suo percorso di consapevolezza e di crescita.

Psicologa e psicoterapeuta (iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con numero 17821), mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Ho proseguito la formazione specializzandomi in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDiP (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici) di Milano, integrando l’approccio psicodinamico con quello cognitivo-comportamentale in base al bisogno specifico presentato dalla persona.

Per diversi anni ho maturato la mia esperienza clinica occupandomi di psicodiagnosi e psicoterapia individuale rivolta a pazienti con grave fragilità psichica e parallelamente mi sono dedicata all’attività clinica privata rivolta a preadolescenti, adolescenti e adulti in setting individuale.

L’obiettivo principale è rispondere in modo focale ai bisogni specifici della persona, occupandosi della sua sofferenza mentale e dei momenti critici che possono emergere durante le sfide evolutive. Si prevede l'utilizzo di tecniche provenienti dai diversi approcci in relazione alle problematiche riportate, alle caratteristiche della persona e alla fase del ciclo di vita che sta attraversando.

Il lavoro clinico intende fornire alla persona gli strumenti necessari ad affrontare la situazione portata mirando alla riattivazione delle risorse presenti al fine di rendere la persona stessa un agente attivo del proprio percorso di cura.

Attualmente esercito la libera professione presso uno studio privato situato a Brembate di Sopra (Bg).

Indirizzo studio Vivian
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
"Perchè alla vita basta lo spazio di una crepa per rinascere"