Veronica Cavalletti

Dott.ssa Veronica  Cavalletti  Psicologa Psicoterapeuta albo #6867 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La Dott.ssa Veronica Cavalletti ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia nel 2011 con votazione 110/110 e Lode presso l'Università degli Studi di Firenze ed ha completato la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale con votazione 50/50 e Lode. Ha conseguito il Perfezionamento in Psiconcologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Si sta specializzando in Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità.

Svolge l'attività di libera professione presso “TAGES ONLUS - Centro di Psicologia, Psicoterapia ed Interventi Sociosanitari” (www.tagesonlus.org) e all'interno dell'associazione riveste il ruolo di Socio Ordinario e Coordinatore della Divisione Toscana.

Come psicologa e psicoterapeuta, si occupa di consulenza e sostegno psicologico individuale e di gruppo, ricerca scientifica, psicoterapia, divulgazione e formazione.

Ha partecipato a numerosi training e corsi di aggiornamento, in particolare nell'ambito della MT (Metacognitive Therapy), della TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale), della ST (Schema Therapy), dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), della CFT (Compassion Focused Therapy) e della Mindfulness.

Le principali aree di interesse e di intervento sono: i disturbi di personalità, la depressione, l'ansia, gli attacchi di panico, l'ansia sociale, il disturbo ossessivo-compulsivo, le difficoltà relazionali, il social skills training e l'assertività, la metacognizione, la psiconcologia.

Indirizzo studio Veronica
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Don't believe everything you think"

 Caratteristiche

Studio con condizionatore
Studio con toilette
Ristoro/snack
Info mezzi pubblici
Informazioni aggiuntive sullo studio