Roberto Gentile

Dott. Roberto  Gentile  Psicologo albo #21922 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Tesi: Mindfulness: applicazioni in ambito clinico psicologico.
Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il n° 21922.
Ho conseguito il diploma triennale di Counselor presso la Società Italiana di Psicologia, Educazione e Artiterapie (Sipea), che propone un quadro di riferimento teorico applicativo basato sull’approccio non direttivo centrato sulla persona (Carl Rogers), integrato con la prassi semi-direttiva ed espressiva della “Gestalt” (F. Perls). Ho approfondito l’approccio umanistico e gestaltico presso l’Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) e l’Atmos.

Nel mio percorso di crescita personale e di formazione professionale ho frequentato seminari di mindfulness e meditazioni attive, analisi bioenergetica, tecniche olistiche, respirazione olotropica, massaggio connettivale, programmazione neurolinguistica, psicologia strategica, ecc.
Gli approcci psicologici che amo di più sono quello transpersonale (Wilber) e quello cognitivo-comportamentale di terza generazione (Kabat Zinn, Young, Hayes, Gilbert, Williams, Linehan, ecc.).

Se stai vivendo un periodo di difficoltà, se ti riesce difficile prendere delle decisioni, se stai incontrando ostacoli nel cammino della tua vita, se sei disorientato/a di fronte a un cambiamento o a eventi particolarmente stressanti, se sei interessato/a a un lavoro di crescita personale… puoi contattarmi...

Indirizzo studio Roberto
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
Rientrando in contatto con il nostro sé autentico, torneremo a percepire la bellezza e la gioia che permeano tutto...