Francesca Marani

Dott.ssa Francesca  Marani  Psicologa Psicoterapeuta albo #7314 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La terapia psicanalitica individuale che propongo pone al centro la persona e la relazione con lo psicoanalista. Terapeutica è infatti la relazione, perchè da voce all' esperienza personale emotiva di ognuno. Diviene così possibile superare le difficoltà grazie alla possibilità di ri-vivere con un professionista le esperienze emotive che hanno generato sofferenza o disagi.

Sono specializzata in disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, dipendenze e disturbi dell'alimentazione. Con adolescenti e bambini svolgo laboratori psicoeducativi costruiti ad hoc, che attraverso il gioco e la sperimentazione permettono di superare le difficoltà di questi specifici momenti di crescita.

http://francescamarani.wordpress.com

Sono la dott.ssa Francesca Marani, mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l'università degli studi di Padova nel 2010. Ho frequentato la scuola quadriennale di Specializzazione di Psicoterapia con il metodo dello Psicodramma Analitico Integrato del dott. Rapaggi (Bologna), Istituto Mosaico Psicologie, che propone il modello freudiano della psicoterapia psicoanalitica affiancata al metodo dello psicodramma e della bioenergetica.

Dal 2010 lavoro presso la Cooperativa sociale Open Group (Bologna) in diversi ambiti di intervento: dipendenze con e senza sostanze, prevenzione e promozione del benessere per adolescenti e giovani adulti, diritti e integrazione.

Indirizzo studio Francesca
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi