Claudia Iannone

Dott.ssa Claudia  Iannone  Psicologa Psicoterapeuta albo #319 - Molise

  •  CB
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Consegue la Laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 2010.

Nel 2011 si Iscrive all’Ordine degli Psicologi del Molise al n° 319.

E’ consulente di Psicologia Giuridica e Criminologia Applicata, con Master a ciclo unico conseguito nel 2007 presso “Associazione Anthos” con sede in Roma (direzione del Prof. Serra, docente ordinario di Criminologia presso La Sapienza). 

Negli anni si forma nel trattamento cognitivo-comportamentale individuale e di gruppo dei disturbi d’ansia e della depressione e nell’intervento psicoeducativo familiare di Falloon.

Nel 2013 partecipa al Convegno internazionale di psicoterapia “The Evolution of Psychotherapy 2013”, presso Anaheim, California.

Si specializza in Psicoterapia Stretegica Integrata presso l’Istituto SCUPSIS di Roma nel 2016.

 

Collabora dal 2006 con il Dipartimento di Salute Mentale di Campobasso, dapprima come ricercatrice per numerose ricerche scientifiche di rilevanza nazionale, promosse dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute, successivamente in qualità di psicologa clinica e psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale di Campobasso, nel quale opera tutt’oggi.

Nella pratica clinica si occupa di valutazione testologica e diagnosi, neuropsicologia e colloqui di psicoterapia individuale (adolescenza ed età adulta) e familiare con approccio strategico.

Si occupa di disabilità intellettiva e riabilitazione socio-cognitiva tramite progetti educativi individualizzati.

Dal 2009 ha attivato con l’Associazione Promosam interventi nelle scuole, secondarie medie e superiori, indirizzati al benessere psicologico ed all’increasement dell’intelligenza emotiva.

Attualmente riceve presso l’Associazione Aladino di Campobasso, della quale è socia.

Indirizzo studio Claudia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
"Ogni viaggio inizia sempre con un passo..."