Carla Ciamarra

Dott.ssa Carla  Ciamarra  Psicologa Psicoterapeuta albo #208 - Molise

  •  IS
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

La Dott.ssa Carla Ciamarra è una Psicoterapeuta Funzionale con esperienza qualificata nei disturbi nevrotici e psicosomatici.

La psicoterapia Funzionale consiste nel recuperare funzionamenti che si sono alterati, si configura come una ricostruzione delle Esperienze Basilari del Se. La terapia è un percorso evolutivo da uno stadio iniziale in un percorsi preciso che si svolge grazie alla presenza e alla relazione con il terapeuta. Il grande vantaggio che offre la visione funzionale è nel poter affrontare la complessità ed intervenire su di essa agendo sui Funzionamenti di Fondo e su tutti i piani del Se senza perdersi in tante parole, tanti pensieri. Si agisce invece a monte sugli elementi più essenziali quali i gesti, i movimenti, voce, emozioni, respiro, attivazioni fisiologiche, pensieri, immaginazioni che sono universali per tutti gli esseri umani.

La Psicoterapia Funzionale, in base a una diagnosi precisa e calibrata sulla persona, formula un vero e proprio Progetto Terapeutico, costituito da fasi successive. Ha per scopo quello di condurre il paziente proprio dove il progetto terapeutico prevede, ed è quindi chiaramente direttiva. Ma forse è meno direttiva di altri approcci perché conduce verso bisogni fondamentali carenti, verso quello di cui il paziente ha veramente bisogno.

Indirizzo studio Carla
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
E' IMPOSSIBILE VIVERE SENZA FALLIRE IN QUALCOSA, A MENO CHE NON VIVIATE IN MODO COSI' PRUDENTE DA NON VIVERE DEL TUTTO. IN QUEL CASO AVRETE FALLITO IN PARTENZA