Federica Capelletto

Dott.ssa Federica  Capelletto  Psicologa Psicoterapeuta albo #14745 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  15
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Psicoanalitica ed Operatore Clinico di Training Autogeno, sono specializzata nel lavoro con adulti, adolescenti e coppie a cui offro valutazioni diagnostiche, consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia a breve e lungo termine.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ed ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo relazionale presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia (IPP). Il mio bagaglio esperienziale si arricchisce da allora di training formativi con importanti esponenti in ambito psicoterapeutico (psicoanalitico in particolare) italiani ed internazionali. Ho inoltre svolto un percorso di analisi personale che mi ha permesso di acquisire una più profonda conoscenza di me stessa e di affinare la tecnica psicoterapeutica.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo presso il Dipartimento di Psichiatria Generale ed il Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale San Raffaele di Milano ed in seguito ho prestato servizio presso il Centro Psico-Sociale dell'Ospedale di Lovere (Bg) e l'Ambulatorio di Psicologia dell'Ospedale Bolognini di Seriate (Bg) occupandomi di valutazioni diagnostiche, sostegno psicologico e psicoterapia individuale. Inoltre, ero psicologa di riferimento per l'équipe dell'Ambulatorio Obesità dell'Ospedale Bolognini di Seriate (Bg) ove mi occupavo di valutazioni psicologiche e percorsi di sostegno e/o psicoterapia per pazienti affetti da obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare (Binge-Eating in particolare). Ho collaborato per diversi anni con il Consultorio Famigliare "Don Palla" di Piazza Brembana occupandomi di percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia, di percorsi di sostegno alla maternità (pre e post-partum) ed alla genitorialità.

In quanto Operatore Clinico di Training Autogeno, mi occupo di tecniche di rilassamento psico-fisico sia all'interno di percorsi individuali che organizzando corsi in piccolo gruppo.

Professionista attenta e disponibile, presso il mio studio le persone trovano accoglienza, disponibilità all'ascolto ed all'aiuto, serietà ed efficienza.

Indirizzo studio Federica
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (11 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Training autogeno
  • Psicoterapia
La vita si vive con le persone: la terapia non fa eccezione. (J.D. Lichtenberg)

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza
Studio con toilette
Studio con condizionatore
Info mezzi pubblici

   11 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da SB il 02/01/2024

Da pochi mesi ho iniziato un percorso con la Dottoressa Cappelletto, ma sin dai primi incontri ho riscontrato un'immensa capacità di ascolto e comprensione. Ogni qual volta le espongo una problematica, sa sempre mostrarmi una prospettiva che non avevo considerato in precedenza. Si denota una grande professionalità, ma anche una forte passione per il proprio lavoro.

Rilasciata da Silvia il 25/05/2023

Ho completato il mio percorso riguardante dei problemi di ansia qualche mese fa ed è stato molto utile e risolutivo. La dottoressa è molto disponibile e professionale e la consiglio molto.

Rilasciata da Chiara il 08/01/2023

Ho iniziato il mio percorso di psicoterapia da qualche mese con la dott.ssa Capelletto ma sto già avendo buoni risultati grazie alla sua serietà e professionalità, oltre ovviamente all'impegno e alla convinzione che ognuno deve metterci. Perché si sceglie di essere aiutati nell' affrontare le difficoltà della vita e per crescere a livello personale. Ed è per questo che è molto importante incontrare il professionista adatto che capisca le tue necessità, i tuoi tempi e i tuoi modi. Senza forzarti nè giudicarti ma accompagnandoti nel tuo percorso. Anch'io lavoro in ambito sanitario e vi posso assicurare che l'aiuto giusto, dalla persona giusta, nel momento giusto è essenziale. Per queste motivazioni mi permetto di consigliarvi un percorso insieme a lei.

  Richiedi appuntamento