Emanuela Barbarito

Dott.ssa Emanuela  Barbarito  Psicologa albo #3996 - Puglia

  •  BA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott.ssa Emanuela Barbarito, psicologa, iscritta all'albo A dell' ordine degli Psicologi della regione Puglia (n. iscrizione 3996).

Oltre che come psicologa clinica, mi sono formata anche come psicologa e neuropsicologa forense, frequentando un Master presso l'Università di Padova. Ho un orientamento di tipo sistemico familiare e relazionale.

È possibile richiedere i seguenti interventi: di consulenza e sostegno psicologico per bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie,psicodiagnosi. colloqui di sostegno alla genitorialità e consulenza psicoforense (perizie civili, perizie penali, ecc.)

In particolare:

- Consulenza e Sostegno Psicologico può essere richiesto dal singolo, dalla coppia o dalla famiglia, in tutti quei casi in cui è presente un disagio o una situazione di crisi. L'intervento di supporto psicologico può riguardare difficoltà individuali temporanee, di natura personale, sociale, relazionale, scolastica e lavorativa; disagio di coppia; difficoltà genitoriali o nella relazione genitori - figli; problematiche psicoeducative.

- Consulenza di Separazione e Divorzio per la coppia che voglia un supporto per individuare le modalità genitoriali più idonee per affrontare questo cambiamnento. Indicato per capire come affrontare l'argomento con i figli e cosa dire ad altri familiari significativi, per garantire una buona gestione del rapporto con i figli da parte di entrambi i genitori, per comprendere e valutare il proprio disagio e quello dei figli nelle varie fasi di separazione.

- Valutazione Testistica e Psicodiagnosi sia in ambitoclinico che forense. Gli strumenti testistici sono sempre scelti in base alla finalità della valutazione richiesta e al caso specifico. Gli strumenti più utilizzati sono costituiti da inventari e questionari dedicati all'indagine e all'approfondimento: della personalità, delle funzioni cognitive, del funzionamento a seguito di eventi traumatici, delle funzioni genitoriali, della presenza e dell'entità di sintomatologia specifica. Altri strumenti utilizzati sono di tipo grafico e proiettivo, utili in particolare per l'approfondimento di aspetti simbolici, relazionali e impliciti.

Ricevo presso studio privato di Monopoli, in provincia di Bari, previo appuntamento telefonico.

Indirizzo studio Emanuela
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale