Sara Lapiello

Dott.ssa Sara  Lapiello  Psicologa albo #03/15273 - Abruzzo

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa clinica e mi occupo di sostegno e consulenza all'individuo, alla coppia e alla famiglia.

Con i miei pazienti, elaboro dei programmi di sostegno psicologico in tutte quelle situazioni per cui si rende necessario fermarsi a riflettere su alcune situazioni della propria quotidianità: ansia, difficoltà relazionali, mancanza di concentrazione​​​​​.
Sono solo alcune delle problematiche che portano giovani e adulti a ricercare il sostegno di un professionista.

Nella pratica quotidiana inoltre elaboro percorsi di sostegno ai genitori che sperimentano difficoltà di ogni genere con i propri figli (disturbi del sonno, ansia, difficoltà scolastiche, stress, difficoltà di comunicazione), alle donne che hanno da poco partorito e alle coppie che sperimentano difficoltà nel concepimento.

Svolgo presso associazioni e scuole di ogni grado percorsi di educazione all'affettività e alla sessualità, percorsi di prevenzione al bullismo e alla violenza di genere. Sono attualmente consulente psicopedagogica presso due istituti comprensivi di Bergamo: lavoro quotidianamente con bambini dai 2 ai 14 anni e sostengo insegnanti e genitori nel loro operare quotidiano.

Le mie competenze nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento mi hanno portato all'assistenza privata di bambini e ragazzi affetti da dislessia, discalculia e ADHD. Creo insieme alle famiglie dei percorsi di potenziamento per la gestione dello studio a casa e delle attività da svolgere.

Offro percorsi di sostegno per famiglie che hanno bambini con disabilità, fisica e/o psichica.

Indirizzo studio Sara
   51  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
Nulla è più difficile da sopportare di una serie di giorni felici.