Sara Lapiello

Dott.ssa Sara  Lapiello  Psicologa albo #03/15273 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono una psicologa clinica e mi occupo di sostegno e consulenza all'individuo, alla coppia e alla famiglia.

Con i miei pazienti, elaboro dei programmi di sostegno psicologico in tutte quelle situazioni per cui si rende necessario fermarsi a riflettere sulla propria quotidianità: ansia, difficoltà relazionali, mancanza di concentrazione​​​​​.
Sono solo alcune delle problematiche che portano adolescenti e adulti a ricercare il sostegno di un professionista.

Nella pratica quotidiana propongo percorsi di sostegno alla genitorialità alle mamme e ai papà che sperimentano difficoltà di ogni genere con i propri figli (disturbi del sonno, ansia, difficoltà scolastiche, stress, difficoltà di comunicazione), alle donne che hanno da poco partorito e alle coppie che si trovano in momenti di transizione importanti per cui mettono in discussione il loro legame.

Svolgo presso associazioni e scuole di ogni grado percorsi di educazione all'affettività e alla sessualità, percorsi di prevenzione al bullismo e alla violenza di genere. Sono attualmente consulente psicopedagogica presso due istituti comprensivi di Bergamo: lavoro quotidianamente con bambini dai 2 ai 14 anni e sostengo gli insegnanti e genitori nel loro operare quotidiano.

Le mie competenze nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento mi hanno portato a svolgere percorsi di potenziamento e di sostegno allo studio con bambini e ragazzi affetti da dislessia, discalculia e ADHD. Creo insieme alle famiglie dei percorsi di che vadano ad integrare l'area didattica con quella educativa ed organizzativa.

Ho conseguito la certificazione di facilitatore in mindfulness grazie alla quale inserisco alcune pratiche di meditazione nei percorsi che propongo ai miei pazienti.


Sono attualmente specializzanda in psicoterapia presso l'European Institute of Systemic-relational Therapies di Bergamo.

Indirizzo studio Sara
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Nulla è più difficile da sopportare di una serie di giorni felici.