Ho studiato psicologia presso l'università di Parma con un modello cognitivo comportamentale, poi ho sentito l'esigenza di ampliare il mio punto di vista e dopo il tirocinio, l'esame di stato e l'iscrizione all'albo ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Integrata (IPI) a Colle val d' Elsa dove ho sperimentato altri approcci e soprattutto ho conosciuto la psicoterapia della Gestalt. Da lì in poi e per tutti gli anni successivi e ancora adesso la mia formazione si è orientata in questa direzione. Come terapeuta gestaltista lavoro con adulti adolescenti e bambini. Mi piace occuparmi dell'aspetto relazionale delle situazioni con una particolare attenzione al corpo. Lavoro anche con coppie di genitori, famiglie e coppie in crisi. Negli ultimi tempi mi sto occupando anche di sostegno alla fecondazione assistita, alla gravidanza e al post parto, con particolare attenzione ai processi relazionali madre bambino.
Nel mio studio utilizzo anche le tecniche di fototerapy cioè uso le fotografie personali che i pazienti portano, se lo desiderano naturalmente, o fotografie mie per facilitare il lavoro emozionale e d'introspezione.
Mi piace studiare e continuare a formarmi sia come persona che come terapeuta perchè credo che in questo lavoro non si "arrivi" mai e che anche il terapeuta come il paziente, si debba mettere in discussione in un continuo processo di formazione e crescita personale.
Dott. Stefania Giulianelli Psicologo Psicoterapeuta albo #3433 - Toscana
Disagi trattati:
- Attacchi di panico
70 € in studio a partire da