Maria Vittoria Montano

Dott.ssa Maria Vittoria  Montano  Psicologa Psicoterapeuta albo #1009 - Abruzzo

  •  PE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Maria Vittoria Montano, psicoterapeuta ad indirizzo analitico, specialista in ipnosi, iscritta all'albo della Società Italiana di Ipnosi (SII). Ricevo su appuntamento a Pescara e Giulianova.

L'approccio analitico trae origine dalle teorie di C. G. Jung e, oltre ad essere la più importante alternativa alla psicanalisi freudiana, ne rappresenta l'evoluzione in senso non riduttivistico. La terapia analitica considera la persona nella sua interezza; è implicita, in questa affermazione, lo spostamento dell'attenzione dai sintomi, intesi come disturbi da eliminare, alla personalità come realtà umana da accompagnare in un processo di trasformazione attuato anche attraverso l'interpretazione dei sogni e dei vissuti immaginativi che la persona porta in terapia.

L'ipnosi ericksoniana, rispetto agli altri metodi di psicoterapia ipnotica, permette l'accesso ad una grande varietà di risorse della persona, che la trance contribuisce a far emergere spontaneamente; riduce in tempi brevi la sofferenza legata alla sintomatologia, permettendo alla persona stessa, di arrivare a sciogliere più agilmente, durante il percorso analitico, la sofferenza complessuale che ha portato alla genesi del sintomo.

Mi occupo maggiormente delle seguenti problematiche: depressione, disturbi d'ansia, attacchi di panico,fobie, disturbi della relazione, disturbi psicosomatici, disturbi della personalità, crisi del percorso evolutivo, dipendenze affettive, disagio emotivo

Indirizzo studio Maria Vittoria
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
“L'inconscio non spreca il «fiato» dicendo ciò che già si sa.” M. L. Von Franz