Mihaela-Leocadia Hartescu

Dott.ssa Mihaela-Leocadia  Hartescu  Psicologa albo #7137 - Toscana

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Esperienza

Ciao, sono la Dott.ssa Mihaela-Leocadia Hartescu. Come professionista ho vari “cappelli”, connessi fra di loro dalla mia passione per la crescita e per l’apprendimento. Sono una psicologa, counselor, emotional intelligence practitioner, facilitatrice di gruppi e coach.

Nel mio approccio, amo mettere insieme un solido background scientifico con la capacità di essere pienamente presente lì con te e per te.

Come psicologa clinica e counselor ho più di 9 anni di esperienza, incluso il settore della protezione  dell’infanzia e la mia attività come libera professionista. Ho lavorato con adulti, adolescenti e bambini, aiutandogli a gestire meglio e superare disagi come ansia, attacchi di panico, depressione, abuso fisico ed emotivo. Inoltre ho lavorato con donne e uomini per aiutarli a ritrovare se stessi, chiarire quello che vogliono nella vita e andare a realizzarlo. In questo processo gli ho aiutati a diventare consapevoli di cosa glielo impediva e a trasformare queste interferenze, facilitandoli a liberare le loro energie per seguire i loro sogni e realizzare i loro progetti.

Ho lavorato con coppie e famiglie che attraversavano situazioni di crisi, transizioni, divorzio, aiutandoli a comunicare in una maniera costruttiva, e a trovare modalità funzionali per vivere al meglio le loro relazioni e la loro genitorialità.

Inoltre, ho lavorato come life, business e career coach, facilitando gli individui ad esprimere pienamente le proprie potenzialità e a realizzare i loro obiettivi in modo autentico e altamente soddisfacente per loro. Attraverso il coaching ho facilitato lo sviluppo delle competenze di leadership, autostima, intelligenza emotiva e relazionale, la comunicazione e l'imprenditorialità. In questo ruolo, ho lavorato a livello internazionale con professionisti, manager, direttori e team provenienti da diversi background.

Qualifiche

Ho una laurea in Psicologia, conseguita nel 2007 presso l'Università di Bucarest e un Master universitario in Educazione degli adulti e formazione dei formatori, conseguito nel 2012 presso la stessa Università.

Nel mio sviluppo personale, ho totalizzato più di 5.000 ore di formazione, con un focus specifico su Counseling & Psicoterapia Esperienziale e Transpersonale, Analisi Transazionale, Psicosintesi, Coaching e Intelligenza Emotiva. Come psicologa e counselor, finora ho accumulato più di 3.500 h in cui ho assistito individui, famiglie e coppie.

Sono certificata come executive coach dallo Institute of Leadership and Management UK e come practitioner per la somministrazione e la restituzione degli strumenti di intelligenza emotiva EQ-i 2.0 e 360°.

Come psicologa, in Italia sono iscritta all’ordine dell’albo degli psicologi della Toscana (no.7137) e in Romania sono membro del Collegio Nazionale degli Psicologi della Romania (no.12440).

Sono certificata come trainer (dall’Autorità Nazionale delle Qualifiche Professionali della Romania) e come counselor esperienziale individuale e di gruppo. Nel 2008 ho iniziato anche la mia formazione nell’Analisi Transazionale.

Membership

Albo degli Psicologi Italiani – iscritta come psicologa (no.7137)

COPSI – Il Collegio Nazionale degli Psicologi della Romania (no.12440)

EMCC – European Mentoring and Coaching Council

SCP Italy – Society for Coaching Psychology Italy

IDTA - Institute for Developmental Transactional Analysis

EATA - European Association for Transactional Analysis

The Emotional Intelligence Network – Ally member

Associazione Mindfulness Project – membro

Associazione Psicologi per i Popoli nel Mondo – membro

 

 

Indirizzo studio Mihaela-Leocadia
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Psicologia positiva
"Individuation means to stand wholly revealed as a whole person - not perfect, but complete." Jung