Barbara Coutsoumbas

Dott.ssa Barbara  Coutsoumbas  Psicologa Psicoterapeuta albo #6365 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

- Ho studiato Psicologia presso l'Università di Bologna e mi sono laureata    discutendo la tesi "Il disturbo post-traumatico da stress dopo il parto" approfondendo le tematiche inerenti al delicato percorso della maternità.

- Mi sono specializzata come Psicoterapeuta, sempre a Bologna, con il metodo dello Psicodramma Analitico Integrato, imparando a condurre gruppi di Psicodramma nei quali le problematiche e i conflitti delle persone vengono messe in scena, giocate e risolte.

- Ho svolto un lungo tirocinio presso alcuni Consultori Familiari Asl della provincia di Bologna occupandomi prevalentemente di tematiche inerenti alle difficoltà che possono incontrare le donne durante il percorso di vita che le porta dalla prima adolescenza, alla formazione eventuale di una famiglia, fino alla menopausa.

- Ho frequentato per un anno, in qualità di tirocinante, un'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile Asl in provincia di Bologna occupandomi di diagnosi DSA e deficit cognitivi in bambini di età scolare.

- Svolgo la mia attivià in libera professione come Psicoterapeuta nel mio studio privato a Granarolo dell'Emilia, e presso studi associati a Bologna.

- Per ottenere maggiori informazioni sul mio approccio è possibile consultare il mio sito internet ricercando il mio nominativo su Google.

Indirizzo studio Barbara
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia