Mariangela Corsato

Dott.ssa Mariangela  Corsato  Psicologa albo #7787 - Veneto

  •  VI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Mariangela Corsato, Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Veneto con il n. 7787.

Chiedo aiuto?

Se ti trovi a consultare queste pagine, probabilmente stai attraversando un momento di difficoltà e, nonostante tu abbia tentato con tutte le tue forze di uscirne da solo, stai valutando se chiedere aiuto. 
Tale decisione genera, solitamente, sentimenti di inadeguatezza e disagio: è ancora forte, infatti, la convinzione comune che rivolgersi ad uno psicologo possa essere segno di debolezza se non addirittura di "pazzia".

Rivolgersi ad uno psicologo non vuol dire essere pazzi né tantomeno dei falliti: avere delle difficoltà, riconoscerle e volerle affrontare grazie all'aiuto di un esperto è concedersi la possibilità di risolvere uno stato di sofferenza, in altre parole significa volersi bene.

Dallo psicologo…

Con il mio aiuto intendo portarti ad analizzare il "problema" tramite un diverso punto di vista, offrendoti un supporto tale da consentirti di scegliere cosa è meglio per te. Questo può avvenire attraverso dei colloqui, di solito settimanali, della durata di circa un'ora; possono durare per un periodo più o meno lungo a seconda della richiesta e della valutazione della situazione.

Perché gli attacchi di panico?

L'attacco di panico si scatena solitamente in pochi minuti e, apparentemente, senza una vera ragione. Si manifesta come una tempesta emotiva incontenibile di impotenza, angoscia, terrore. 
Quello che accade solitamente dopo un attacco di questo tipo è la paura che possa ripetersi, un'ossessione che condiziona poco alla volta l'esistenza di chi ne soffre, rendendola in pratica invivibile.

L'attacco di panico è una risposta del nostro organismo, il quale ci sta dicendo con forza: "inizia a prenderti cura di te stesso!". 
Non serve combattere un attacco di panico ma è, invece, essenziale imparare ad ascoltare ciò che ci vuole dire, per vivere un'esistenza in armonia con quello che ognuno di noi è nel profondo, per ridiscutere l'immagine che ci siamo costruiti e per non permettere più a nessuno di ingabbiarci in un modo di essere che non ci corrisponde più.

Se l'aiuto è per vostro figlio…

Il vostro bambino/ragazzo può esprimere il suo disagio attraverso canali differenti; pertanto è fondamentale che voi genitori sappiate cogliere tali segnali di difficoltà.
La consultazione dello psicologo è il modo più efficace per affrontare alcuni momenti critici della vita; è il metodo per dipanare dubbi, risolvere perplessità e incertezze, impostare linee educative, e ricorrere, ove sia necessario, a strategie terapeutiche.

Di cosa mi occupo

  • Consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia;
  • attacchi di panico e d'ansia;
  • interventi e trattamento delle problematiche emotive e relazionali in età evolutiva;
  • interventi cognitivi per le difficoltà scolastiche e, in particolare, per l'ansia scolastica;
  • valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi dell'apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disortografia e Disgrafia);
  • valutazione Neuropsicologica dell'anziano;

Contatti

Ricevo a:

  • Este (PD)- in via Matteotti, 33;
  • Sossano (VI) in via degli Alpini, 10;
  • Badia Polesine (RO) in via O. Scavazza 1769/C, presso il Centro Medico Polesano srl, Centro comm. "Il Faro".

Il primo colloquio conoscitivo ed informativo è gratuito.

Sono reperibile al numero telefonico 345.2337116 o tramite e-mail all'indirizzo [email protected]

Indirizzo studio Mariangela
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti". (Kierkegaard)