Camilla Di Virgilio

Dott.ssa Camilla  Di Virgilio  Psicologa Psicoterapeuta albo #953 - Abruzzo

  •  CL
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalitico, la sua attività è rivolta alla psicoterapia psicoanalitica dei disturbi della personalità sia che essi facciano parte delle strutture di personalità Nevrosi e Psicosi sia appartenenti alle mille sfumature degli Stati Limite di Personalità, per adolescenti , adulti , coppie e famiglie.

Socio dell' International Society of Psychology ( ISP) con sede a Roma.

 

Membro della Rete Professionale nazionale di Psicocenter Italia.

 

“Psicologo di zona” per il territorio di Caltanissetta, all’interno del Progetto Nazionale per la Salute Psicologica  (PNSP) – Psicologo delle Cure Primarie.

 

Docente dell’ Area Psicologica e Sociale presso Agenzie Formative accreditate dalle Regioni di appartenenza.

 

Autrice di pubblicazioni nel campo della psicoterapia psicoanalitica, dei disturbi di personalità e in particolare sulla dimensione del disturbo Borderline di Personalità.

 

Esperienza di circa cinque anni in ambito clinico-sanitario con pazienti psichiatrici presso ASL Lanciano-Vasto –Chieti all’interno dell’S.P.D.C di Lanciano (ch).

 

Specializzata con lode presso l'Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (IREP) con una tesi dal titolo: "L'Archittettura dell'inconscio: Linda un caso di Organizzazione Borderline di Personalità".

 

Utilizza L’INVESTIGAZIONE PSICODINAMICA BREVE”  di Edmond  Gilliéron (SCUOLA DI LOSANNA), come metodo di lavoro terapeutico.

 

L’investigazione psicodinamica breve è una tecnica di indagine psicodiagnostica in quattro sedute, su basi teoriche psicoanalitiche, che oltre a permettere di individuare precocemente l’organizzazione di personalità del paziente, della coppia o della famiglia,  ha lo scopo di migliorare la presa in carico terapeutica, produrre a sua volta spesso degli importanti miglioramenti terapeutici, favorire “l’alleanza terapeutica” ed identificare delle importanti linee guida inerenti il progetto terapeutico da mettere in atto.

 

Svolge la sua attività privata presso le sedi di Lanciano (ch) e Caltanissetta (cl).

Indirizzo studio Camilla
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
C'è una storia dietro ogni persona, c'è una ragione per cui loro sono quello che sono... S.Freud.