Martina domande di Alimentazione  |  Inserita il 01/12/2015

Non riesco a non mangiare

Sono martina ho 25anni,alta163cm e peso 57kg. Almeno l'ultima volta,non voglio più pesarmi altrimenti rischio di mangiare di più e finire la notte a piangere a letto perché non mi piaccio. So di essere normopeso,ma non mi piaccio,mi vergogno del mio fisico,vorrei non uscire delle volte perché non mi sta bene niente. Uso 3vestiti larghi in pratica e basta...mi ritrovo a mangiare sapendo che non ho fame e che non dovrei farlo ma non sono in grado di smettete e non ho un fondo. Quando finisco sto male perché ho mangiato troppo e mi sento uno schifo perché non avrei dovuto farlo e lo so così mi sento in colpa ma tanto poi mangio ancora e non ne vengo fuori...dopo cena ieri ho finito da sola un pacchetto di nocciole. Cosa faccio?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Michela Vespa Inserita il 01/12/2015 - 17:38

Gentile Martina,

non so da quanto tempo duri questo comportamento nei confronti del cibo, che ovviamente riflette un particolare rapporto con il tuo corpo e la sua immagine.
Comunque quello che puoi fare è consultare quanto prima uno psicoterapeuta della tua zona, lui/lei saprà indirizzarti sul giusto percorso da intraprendere.
Solo affrontandoli, i problemi si possono superare. Affidati a qualcuno che possa aiutarti a farlo, quindi.

Cari saluti,
Michela Vespa
Psicologa Psicoterapeuta Roma
www.michelavespa.it