guadalupe domande di Alimentazione  |  Inserita il 11/07/2015

Disordine alimentare?

Salve, vorrei capire se è normale visto le condizioni meteo ,il troppo caldo.. Allora ultimamente non riesco a finire un pasto intero,mi sento subito sazia e poi schifata se ingerisco altro cibo. Specialmente a pranzo e a cena. Ora sto pesando 43 kg e sono alta 1.62m. Quando ero piccola ho avuto l annoresia e ho seguito un trattamento in una clinica ,pero i medici dopo essere stata guarita hanno detto che poteva comparire di nuovo questo disordine alimentare. Cosa mi sta succedendo?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 14/07/2015 - 20:41

Viterbo
|

Gentile Utente,

se i dati che hai inserito sono corretti significa che sei visibilmente sottopeso, ma per sapere che hai o meno un disturbo alimentare dovresti consultare un Collega di persona e fare una valutazione accurata, soprattutto se ne hai già sofferto in passato.
Le condizioni meteo, il caldo ecc. li metterei da parte.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 14/07/2015 - 10:34

è un po' difficile rispondere a questa domanda... mancano tantissime informazioni utili per poterti dare anche un semplice consiglio.
Quanti anni hai? Sei ancora seguita da un punto di vista nutrizionale e psicologico? Il tuo peso è in linea con la tua età/altezza?
Capisco perfettamente la preoccupazione di ricadere in un disordine alimentare e, pertanto, ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori ( se sei minorenne) per intraprendere un nuovo percorso terapeutico possibilmente affiancandolo ad un intervento di un medico nutrizionista.
Un forte in bocca al lupo,
Dott.ssa Valentina Mossa - Torino
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa