Deborak D'Antoni

Dott.ssa Deborak  D'Antoni  Psicologa albo #1745 - Calabria

  •  RC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Mi chiamo Deborak D'Antoni, sono una Psicologa Clinica abilitata e iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Calabria con n.1745.

Attualmente specializzanda in psicopetapia ad approccio pluralistico integrato presso la scuola di specializzazione quadriennale in psicologia clinica di comunità e psicoterapia umanistica integrata, ASPIC di Roma.

Vivo e lavoro a Reggio Calabria. Sono follemente innamorata del mio lavoro, che svolgo con cura e attenzione, sia con gli adulti (singoli o coppie ) che con bambini ed adolescenti.

Sono una persona in continua crescita ed esplorazione, aperta al cambiamento, positiva, solare, ottimista. Mi piace prendermi cura con responsabilità e delicatezza e amo ricordare e ricordarmi che non solo "Faccio la Psicologa", ma "Lo Sono Anche", in quanto sento profondamente l'integrazione della psicologia (come cura e benessere di mente, corpo e anima) nella mia vita e nella mia persona, sia personale che professionale.

Sono una lettrice e una scrittrice spassionata: amo ascoltare e raccontare storie e mi sono occupata per alcuni anni di Animazione alla lettura, Scrittura Creativa, Recensioni di Libri e Presentazione di Scrittori all'interno di alcuni circoli culturali della mia città.

Amo le storie, quelle vissute, e chi decide di volersi bene chiedendo aiuto. Lo trovo un atto di coraggio e di fiducia profonda. Quando ho la fortuna di incontrare persone così mi accendo. Credo sia questo uno dei miei punti di forza: autenticamente riesco a sentire con facilità il mondo dell'altro, sintonizzarmi mi viene naturale.

L'obiettivo del mio lavoro è quello di offrire uno spazio protetto, accogliente e non giudicante in cui poter “pensare insieme”, tenendo conto dell'unicità delle emozioni, dei desideri, dei bisogni, dei vissuti e delle aspettative di ogni persona che deciderà di percorre un pezzetto del suo cammino insieme a me. Vedo il mio lavoro come un viaggio verso mete inesplorate, arricchenti, profonde, in cui il potenziale che ciascuno di noi possiede viene pian piano emergendo insieme a tutte le risorse spesso bloccate in partenza a causa di vecchie o recenti ferite.

Sono in continua formazione per garantire a me e a chi decide di darmi fiducia sempre il massimo della professionalità, credo tanto nel cambiamento, nella possibilità di stare bene e "nell'imparare a essere felici" che nessuno ci insegna. So molto bene cosa significa essere utente essendolo stata io per prima.

Indirizzo studio Deborak
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
"Gli essere umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma [...] la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sé"