Nadia Valsecchi

Dott.ssa Nadia  Valsecchi  Psicologa albo #14727 - Lombardia

  •  LC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

La Dott.ssa Nadia Valsecchi è uno psicologo esperto in Neuropsicologia Clinica che svolge la propria attività a Lecco e provincia. Si occupa della valutazione e riabilitazione delle funzioni cognitive in presenza di danni cerebrali (es. ictus e trauma cranico) e malattie degenerative (es. Alzheimer, Parkinson, Sclerosi Multipla). Realizza interventi riabilitativi individualizzati e di supporto alla famiglia che generano una riduzione delle difficoltà del paziente e del carico gestionale incrementando la qualità della vita e il benessere psicologico dell'intero nucleo famigliare.

VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA

Misurazione della capacità cognitive (attenzione, memoria, linguaggio e ragionamento) tramite colloquio e somministrazione di test psicometrici.

RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA

Creazione di un progetto terapeutico riabilitativo personalizzato che permetta il recupero della funzione cognitiva danneggiata e l'apprendimento di strategie di compensazione che riducano le difficoltà sperimentate dall'individuo nella vita quotidiana e lavorativa.

STIMOLAZIONE COGNITIVA

Intervento rivolto ad individui affetti da demenza basato sulla ri-attivazione cognitiva finalizzato al rallentamento del decadimento in associazione all'acquisizione di strategie di compensazione.

INTERVENTO AMBIENTALE

Adattamento del contesto di vita fisico e sociale del paziente alle caratteristiche specifiche del disturbo

CONSULENZA ALLA FAMIGLIA

Supporto alla famiglia nella gestione del paziente tramite attività di informazione, formazione e sostegno psicologico.

Indirizzo studio Nadia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia