Maria Luisa Giardina

Dott.ssa Maria Luisa  Giardina  Psicologa Psicoterapeuta albo #4850 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Maria Luisa Giardina, sono psicologa e psicoterapeuta. Mi sono laurea in psiologia clinica e di comunità e in seguito specializzata in psicoterapia presso l'Istituto di psicologia individuale "A. Adler" di Torino.

Ho avuto modo di formarmi presso il servizio di NPI dell'Asl cittadina To 1 e To 2, che rivolge la propria attività di sostegno e cura ai mniori e al nucleo familiare.

In seguito ho continuato il mio lavoro in attività privata, dedicandomi inizialmente, alla psicoterapia con bambini e adolescenti e successivamente, a percorsi di psicoterapia con adulti.

Ulteriori ambiti di intervento:

- sostegno in situazioni di conflitto familiare: genitori-figli, disagio di coppia;

- consulenza presso scuole materne private a sostegno del corpo docente, dei bambini e delle loro famiglie, a garanzia di una funzionale collaborazione scuola-famiglia, per la costruzione di una solida rete in cui i più piccoli possano crescere sereni;

- psicoterapia con persone disabili e sostegno alle famiglie in cui è presente un portatore di handicap.

Una particolare attenzione in questo periodo, va posta a tematiche connnesse al post covid, che ha generato e continua a generare: un costate senso di inquitudine, isolamento sociale, timore, tematiche di morte, disagio familiare...

A tal proposito dal 2020 mi occupo di emergenze connesse alla situazione pandemica, fornendo supporto e sostengo a persone gravemente colpite dal covid o che hanno subito la perdita di un familiare.

Ritengo fondamentale la formazione, l'approfondimento costante e la supervisione, per questo parte della mio lavoro è rivolto a questi indispensabili strumenti di lavoro. Altrettanto importante è il lavoro di rete, per questo motivo quando necessario, in accordo con il paziente,mi avvalgono della consulenza di psichiatri, nutrizionisti, logopedisti e altre figure professionali, che possano rendere l'intervento rispondente ai bisogni del singolo.

Se è da molto che non stai bene, se è da tanto che vorresti rivolgerti ad un professionista ma non hai mai trovato il coraggio, ricordati che tentar non nuoce...l'unico rischio che si correre è quello di scoprire di poter stare meglio e liberarsi dal dolore e dai pensieri che tanto affliggono...ogni problema ha una soluzione !

Le sedute sono protette da assoluta privacy e riservatezza.

Attualmente ricevo presso: STUDIO MEDICO PSICOTERAPICO, corso San Martino, 8 - Torino ( 20 mt dalla fermata bus-treno e metro XVIII Dicembre/ Porta Susa).

Chamami al: 320/4628274

Disponibile a terapie online da concordare con il paziente in base alla situazione e alla distanza.

Indirizzo studio Maria Luisa
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Assertività
  • Autostima
  • Crescita personale
  • Intelligenza emotiva
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia adleriana
  • Psicoterapia
" L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni!" (Paulo Coelho)

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Colloqui anche in lingua straniera

  Richiedi appuntamento