Simona Chiari

Dott.ssa Simona  Chiari  Psicologa Psicoterapeuta albo #10962 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Hai già provato diverse psicoterapie, ma non hanno funzionato? La terapia EMDR va direttamente al cuore del problema, curando il nucleo traumatico. Datti la possibilità di stare bene e contattami!

Ciao, io sono Simona. psicologa e psicoterapeuta. Da molti anni utilizzo la tecnica EMDR come approccio di elezione nella cura dei disturbi psicologici, sia in studio che online.

La terapia EMDR è molto efficace nel curare tutti i tipi di disturbi, da semplici sintomi come la paura, l'ansia, l'insonnia o la tristezza a eventi traumatici, come l'essere stati morsi da un cane, aveer avuto un incidente d'auto, aver subito una violenza o un lutto. Ogni episodio stressante o traumatico della nostra vita lascia una traccia nella mente e nel corpo, e un trigger (uno stimolo) può riattivarlo facendoci sentire angosciati, vulnerabili, senza controllo, ecc.

L' EMDR lavora sui ricordi originati nel momento del trauma disattivando la carica emotiva negativa ad essi correlata e permettendo di rielaborare l’accaduto con più distacco.

Esistono diversi tipi di situazioni traumatiche che possiamo definire Traumi con la T maiuscola, ovvero le situazioni che ci mettono a rischio di vita (ncidenti gravi, lutti, calamità naturali, abusi) e traumi con la t minuscola, episodi per certi aspetti più comuni e ricorrenti nella storia della persona. Solitamente si tratta di ricordi dell’infanzia che hanno creato delle ferite interne originate dalla relazione con le figure di attaccamento e causano sintomi quali ansia, scarsa autostima, disregolazione emotiva, somatizzazione o problemi relazionali.

Se pensi che qualche aspetto del tuo passato interferisca con la possibilità di farti vivere bene il presente, o se hai subito dei trumi gravi che ancora ti disturbano, non esitare a contattarmi. La terapia EMDR ti permetterà di ritrovare la serenità che cerchi.

Indirizzo studio Simona
   87  € in studio a partire da
   87  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Emdr
Terapia EMDR: veloce ed efficace! Contattami.

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Studio con condizionatore
Facilità di parcheggio
Pagamenti anche tramite POS

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Eva Lartigue il 05/04/2023

Simona mi ha toccato il cuore con l'EMDR. Questa è la prima volta che faccio una terapia così efficiente. Mi ha aiutata a cambiare la mia relazione con il mio passato, cioè con i miei traumi. Grazie a lei e alla sua terapia sono una persona più tranquilla e serena. So che col tempo migliorerò sempre di più

Risposta della Dott.ssa Simona Chiari

Grazie Eva, l'EMDR è una tecnica che arriva davvero al nucleo del problema con effetti straordinariamente benefici