Dott.ssa Martina  Fantera  Psicologa albo #22935 - Lazio

  •  VT
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la Dr.ssa Fantera Martina psicologa, psicodiagnosta e criminologa esperta in scienze forensi. Iscritta regolarmente all'albo degli Psicologi del Lazio dal 2017. Ho conseguito la laurea in psicologia clinica del ciclo di vita nel 2015 e successivamente ho frequentato un Master in Criminologia, psicopatologia e scienze forensi, un Master in Psicodiagnostica Clinica e forense e un Master in Dipendenze Patologiche. Attualmente frequento la scuola di Specializzazione in Psicoanalisi della Relazione "SIPRe" e svolgo la libera professione a Civita Castellana e Viterbo oltre che a collaborare con un noto studio di psicoogia giuridica e forense a Roma. Sono esperta psicologa ex art. 80 Legge 354/75 alla Casa di Reclusione di Spoleto e collaboro in alcuni progetti negli Istituti scolastici romani per la prevenzione della dispersione scolastica e per favorire l'integrazione sociale.

Mi occupo di adulti, adolescenti e terza età nonchè famiglie per quanto riguarda l'ambito giuridico e in particolar modo:

-Sostegno Psicologico

-Sostegno alla genitorialità

-Perizie e Consulenze tecniche (Valutazione del danno psichico ed esistenziale, Valutazione delle competenze genitoriali, Valutazione della capacità di intendere e di volere, Valutazione della capacità a rendere testimonianza)

-Valutazioni psicodiagnostiche (Valutazione della personalità, competenze genitoriali, trauma e danno psichico, Valutazione cognitiva, Valutazione neuropsicologica, Valutazione dei Disturbi specifici dell'apprendimento, della motivazione, abiltià e orientamento allo studio)

-Training autogeno.

Le principali aree di intervento sono autostima, autorealizzazione, assertività, difficoltà legate alla crescita, alla fase adolescenziale e allo sviluppo personale, ansia e attacchi di panico, difficoltà affettive e relazionali, mobing, bornout e stress.

Indirizzo studio Martina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi