Veronica Giovannetti

Dott.ssa Veronica  Giovannetti  Psicologa Psicoterapeuta albo #20404 - Lombardia

  •  PI
    provincia
  •  8
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott.ssa Veronica Giovannetti, Psicologa laureata presso l'Università degli Studi di Pavia ed iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia .

Mi occupo perlopiù di giovani, adulti e coppie.

Ritengo che l'Esperienza delle persone, e le emozioni che provano a partire da essa, possono essere una bussola potentissima, se saputa utilizzare, per capire la loro sofferenza e i modi in cui emerge: contestualizzare i sintomi o il malessere è il primo passo verso la riappropriazione della propria esistenza.

E' solo facendo dialogare la storia di vita della persona con i suoi orizzonti futuri che riusciamo a comprendere l'Essere Umano nella sua totalità e ad afferrare la sua esperienza.

Mettersi in gioco nel presente è dunque fondamentale per vivere il futuro che si desidera. Mi piace pensare che i modi di esistere di una persona siano molteplici, la sofferenza emerge quando si vive un'esistenza inautentica, quando si resta sordi all'esperienza che facciamo quotidianamente, che ci comunica sempre qualcosa di noi. Riscorprirsi in maniera autentica è un passo decisivo per uscire dalla sofferenza!

Se senti di voler cambiare qualcosa, perché non ti senti più "a casa" nella tua vita e senti di aver bisogno di un aiuto per uscire da questa situazione non esitare a contattarmi.

Indirizzo studio Veronica
   60  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Ri-scoprirsi significa aprirsi a nuove possibilità di Esistere.

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Studio con toilette
Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Emma il 03/06/2020

Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Giovannetti per un problema di coppia e devo ammettere che, nonostante il mio forte disagio iniziale, ha saputo tranquillizzarmi da subito. E' una persona molto empatica e disponibile; ciò che mi ha convinta a intraprendere il percorso con lei è stata la sua attenzione alla mia problematica, che ritenevo banale seppur "fastidiosa".

Rilasciata da Pamela il 28/04/2020

Mi sono trovata bene, competenza e affidabilità, è stata in grado di comprendere le mie difficoltà e mi ha aiutato a risolverle. La consiglierei ad altre persone che hanno bisogno !

Rilasciata da Giorgia il 27/04/2020

La dottoressa Giovannetti si è dimostrata competente e accogliente, grazie al suo aiuto sono riuscita a risolvere una problematica che mi tormentava da tempo. Consiglio vivamente.