Elena Conci

Dott.ssa Elena  Conci  Psicologa albo #03/17951 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa perinatale e Puericultrice. Questo significa che mi occupo di tutto quel periodo della vita che va dal pre-concepimento al quarto anno di vita del bambino, prendendomi cura di chi è genitore, o di chi sta per diventarlo, e dei loro bambini.

Nel mio lavoro di sostegno alla genitorialità accompagno i genitori nel loro compito, non sempre facile, di crescere un altro essere umano.
E come lo faccio?
Gli strumenti di cui mi servo sono principalmente l'ascolto attivo, l'assenza di giudizio, le evidenze scientifiche e la promozione delle competenze genitoriali.
Ogni genitore, e ogni persona prima di tutto, ha dentro di sé le risposte che cerca.
Le difficoltà quotidiane del prendersi cura di un bambino, i molti giudizi, il nostro vissuto di figli e la paura di sbagliare possono rendere difficile individuare da soli queste risposte.
Ciò che posso fare per te è guidarti a ritrovare ciò che hai dentro di te. E questo non significa dirti cosa devi o non devi fare con tuo figlio per essere un buon genitore. Non esiste un libretto d'istruzioni e non esiste un esperto che può dirti cosa è giusto fare perché il genitore che tu sei dipende da te, dalla tua storia, dal tuo vissuto, dal figlio che sei stato, da ciò che vuoi o non vuoi riproporre con tuo figlio…. e cosi via.
Posso però aiutarti a capire alcuni atteggiamenti del bambino, atteggiamenti che caratterizzano alcune fasi dello sviluppo, fasi che tutti i bambini – ciascuno a modo proprio – attraversa.

In questi anni ho avuto modo di vivere diverse esperienze formative, lavorative e personali che vorrei oggi utilizzare per contribuire al sostegno della relazione madre-padre-bambino, attraverso la diffusione di una cultura basata sulla fisiologia, sull'affettività e sull'importanza delle relazioni primarie.

Ritengo che la nascita e la crescita di un bambino non siano solo un fatto personale ma una questione che dovrebbe coinvolgere l'intera società.

Una società evoluta è una società che sostiene la madre e la coppia genitoriale in un momento delicatissimo qual'è l'arrivo di un nuovo Essere Umano.

Per saperne di più visita il mio sito: www.elenaconci.com o la pagina Facebook ELENA CONCI PSICOLOGA PERINATALE.

Indirizzo studio Elena
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
"E hai ottenuto quello che volevi da questa vita? L'ho fatto. E cosa volevi? Poter dire a me stesso che sono amato, sentirmi amato qui sulla Terra."