Massimiliano Matteo Foà

Dott. Massimiliano Matteo  Foà  Psicologo Psicoterapeuta albo #8486 - Lombardia

  •  MB
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono il Dott. Massimiliano Matteo Foà psicologo psicoterapeuta specializzato in psicoterapia analitica junghiana. Svolgo psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. Sono esperto dei quadri ansiosi-depressivi, dei disturbi alimentari e sessuali. Negli anni mi sono specializzato nell'affrontare le crisi di coppia. Svolgo terapia di gruppo principalmente attraverso il metodo dello psicodramma. La mia esperienza decennale in ambito psichiatrico mi ha fornito gli strumenti per affrontare le patologie più gravi. La successiva esperienza aziendale mi ha permesso di sviluppare le mie capacità di comunicazione e di intervento sulle problematiche aziendali.

Il mio percorso formativo e professionale è stato e continua ad essere variopinto e ad estendersi in ambiti diversi. Mi sono laureato in psicologia clinica presso l'Università degli studi di Torino e specializzato in psicoterapia analitica junghiana presso la “Li.S.T.A." (Libera Scuola di Terapia Analitica) di Milano. Ho conseguito poi Master in psicologia dello sport presso il “Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport" di Milano. Nel tempo mi sono formato come psicodrammatista analitico, terapeuta di coppia e di gruppo, consulente aziendale.

Sono uno psicoterapeuta non rigido e aperto a diversi percorsi di intervento. 

Come psicoterapeuta posso aiutare il paziente ad aiutarsi, fornire gli strumenti per mettere a frutto le risorse che possiede, trovare nuovi equilibri per soddisfare i propri bisogni.

Indirizzo studio Massimiliano Matteo
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Essere messi alla prova dalla vita è inevitabile, essere sconfitti è facoltativo ​ ​