Vito Lupo

Dott. Vito  Lupo  Psicologo albo #4555 - Campania

  •  SA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  1
    articoli pubblicati
  •  0
    risposte pubblicate
Disagi trattati:
  • Disturbi d'ansia

   Descrizione

Il Dottor Lupo si occupa di: ansia, attacchi di panico, rafforzamento dell'umore e risanamento depressione, problematiche legate all'omossessualità (confusione, difficoltà nel comig out, abusi, omofobia, ecc), problemi di coppia, disordini alimentari, problemi del sonno, disturbo ossessivo compulsivo, dipendenza da gioco o da sostanze, difficoltà scolastiche o lavorative, gestione dello stress, training autogeno, problemi sessuali, tecniche di respirazione e di rilassamento, gestione delle preoccupazioni e del rimuginio, miglioramento delle relazioni, potenziamento dell'autostima, indecisione cronica, gestione di traumi, stalking, adolescenza problematica, confusione mentale generale, ipocondria, problematiche gastrointestinali o psicosomatiche di vario tipo (mal di testa cronico, dolori muscolari, ecc).

Il Dottor Lupo segue l'approccio Cognitivo Comportamentale, utilizza inoltre le tecniche più recenti e protocolli di trattamento scientificamente provati nella loro effficacia per i vari disturbi. Tutto ovviamente, rispettando l'unicità e la personalità del soggetto e adattando le procedure sui singoli casi.

Per migliorare la crescita personale, per incrementare l'equilibrio psicofisico, per fronteggiare con lucidità, energia ed entusiasmo qualsiasi difficoltà, per potenziare l'autostima e la fiducia in se stessi, per ritrovare la serenità, riscoprire la gioia di vivere e di stare con gli altri.

Offre il primo colloquio gratuito, Servizio di Ascolto Attivo...

Dotato di una brillante formazione, vi aiuterà a comprendere ciò che a volte ci sfugge, a reinterpretare e risolvere situazioni di disagio o sofferenza attraverso notevoli capacità empatiche.

Con il suo aiuto potete ritrovare prima e potenziare poi, tutte le energie disponibili.

Bisogna trovare dentro di noi, anche a volte grazie a un professionista, tutte le risorse che abbiamo abbandonato o che sono rimaste inascoltate a causa di vissuti problematici.

   Percorsi di crescita

  • Omosessualità

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...